rotate-mobile
Volley

B1: il Progetto Valtellina ci ha preso gusto, con Busnago arriva il secondo successo consecutivo

Prova solida e matura della formazione di Delebio che si "distrae" solamente nel terzo set

Quattro punti di vantaggio sulla zona rossa della classifica e il secondo successo di fila: il Progetto Valtellina è in buonissimo momento di forma, come confermato dalle ultime due partite disputate dalla formazione lombarda nel girone B della B1 di volley femminile. Le ragazze di coach Colombo hanno dimostrato come la vittoria di una settimana fa in Sardegna contro Palau non sia stata casuale e si sono ripetute tra le mura amiche.

A Delebio ne ha fatto le spese il fanalino di coda Busnago Visette che ha impensierito le padrone di casa solamente nel terzo set, perso tra l’altro di misura dal Progetto Valtellina. Il Progetto Valtellina ha avuto il merito di sbloccare in proprio favore un primo set molto equilibrato in cui non sembrava volesse prevalere nessuna squadra. Il 25-21 ha reso più convinte le giocatrici di casa che infatti si sono ripetute anche nel parziale successivo. Busnago ha provato ancora di più a rimanere attaccato nel punteggio, ma ha conquistato solamente un punto in più rispetto al set precedente, troppo poco per impensierire le locali e impedire il 2-0.

Nella terza frazione di gioco, il match è sembrato riaprirsi, ma poi nel quarto parziale la formazione di Delebio è tornata a giocare in modo più accorto e ha chiuso definitivamente i giochi per il 3-1 che ha fatto gioire il pubblico di casa.  Fra sette giorni il Progetto Valtellina tornerà in Sardegna per affrontare la PGS San Paolo e provare a sfruttare l’influsso benefico dell’isola come è avvenuto soltanto una settimana fa. Il tabellino del match: 

PROGETTO VALTELLINA-BUSNAGO VISETTE 3-1 (25-21, 25-22, 23-25, 25-21)

VALTELLINA: Ferrario, Pedrotti, Ruffa, Zanella, Scurzoni, Bughignoli, Battaglini, Longa, Bini, Bianchini, Minarelli, Pizzocaro, Gerosa. All. Colombo

BUSNAGO: Barzago, Napolitano, Carera, Cogliati, Lionello, Filippi, Fenzio, Pasotto (L), Moroni, Gasparetti, Danesi, Garavaglia (L), Ravarini. All. Delmati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: il Progetto Valtellina ci ha preso gusto, con Busnago arriva il secondo successo consecutivo

SondrioToday è in caricamento