rotate-mobile
Volley

B1: il doppio vantaggio non basta al Progetto Valtellina, un solo punto a Cagliari

Sconfitta al tie-break per la formazione di Delebio che deve mangiarsi le mani per l’andamento del quarto set

Stavolta la Sardegna non ha portato fortuna al Progetto Valtellina. Dopo il bel 3-1 in casa di Palau due settimane fa, la squadra lombarda si è vista costretta ad accontentarsi di un punto nella sfida contro la PGS San Paolo, un ko che però lascia più di un rimpianto. La formazione di coach Colombo ha provato a fare la partita, comandando a lungo e lasciandosi sfuggire il quarto parziale che poteva garantire la posta piena. L’incontro si è messo subito bene per le ospiti che hanno dominato in lungo e in largo la prima frazione di gioco.

Il 25-12 in favore del Progetto Valtellina dimostra come le delebiesi avessero una gran voglia di sbloccare il punteggio. Nel secondo set sono state invece irriconoscibili e i ruoli si sono invertiti. San Paolo si è riscattata con un 25-13 che non merita grandi approfondimenti perché si intuisce chi siano state le protagoniste in campo. Il Progetto Valtellina non si è perso d’animo, tornando nuovamente in vantaggio in un terzo parziale gestito con grande pazienza: il 25-19 ha premiato le lombarde, lasciando intravedere il terzo successo di fila e una posizione in classifica ancora più tranquilla.

Inevitabilmente il quarto set ha fatto da spartiacque: l’equilibrio si è spezzato solamente nel finale con le padrone di casa che si sono imposte di misura con un beffardo 25-23. Il tie-break è stato ugualmente amaro, un 15-13 che con un pizzico di fortuna in più poteva assicurare l’atteso tris. Fra una settimana la squadra tornerà a giocare in campo, con la Robosystem Concorezzo che arriverà a Via San Giovanni Bosco alla ricerca di punti pesanti. Il tabellino del match:

PGS SAN PAOLO-PROGETTO VALTELLINA 3-2 (12-25, 25-13, 19-25, 25-23, 15-13)

SAN PAOLO: Ciani, Valente, Masala, Ciurli, Barbolini, Chiesa, Farris, Ragone, Dimitrova, Hollecker, Silvestre, Lusci. All. Gramignano

VALTELLINA: Ferrario, Pedrotti, Ruffa, Zanella, Scurzoni, Bughignoli, Battaglini, Longa, Bini, Bianchini, Minarelli, Pizzocaro, Gerosa. All. Colombo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: il doppio vantaggio non basta al Progetto Valtellina, un solo punto a Cagliari

SondrioToday è in caricamento