rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley

B1: Crema indigesta per il Progetto Valtellina alla prima di campionato

Esordio negativo per le ragazze di coach Colombo che non hanno comunque sfigurato nei 4 set disputati

Non va come sperato l’esordio del Progetto Valtellina nel campionato di B1 di volley femminile. La formazione lombarda si è dovuta arrendere in 4 set al PalaBertoni di Crema contro l’Enercom Fimi, dimostrando comunque di essere una formazione che potrà giocarsela su qualsiasi campo. I pronostici della vigilia parlavano di un match poco equilibrato, ma le ragazze di coach Colombo non si sono mai date per vinte e avrebbero meritato almeno un punto in questa sfida così complicata.

È servita tutta la lucidità, oltre alla tenacia, alle padrone di casa per venire a capo di un incontro davvero piacevole. Crema ha fatto suo il primo set con una partenza sprint (8-3) che le ha poi permesso di gestire al meglio il vantaggio per tutto il corso del parziale. Il muro della Enercom Fimi ha fatto la differenza per un 25-18 che non ha lasciato scampo alla formazione ospite. Nel secondo parziale l’inerzia è però cambiata e il Progetto Valtellina ha pareggiato i conti con coraggio e una disinvoltura che fa ben sperare per le prossime partite di campionato.

La terza frazione di gioco ha fatto da spartiacque: le valtellinesi hanno sognato a lungo la rimonta e la conquista matematica del primo punto stagionale e il 21-18 in loro favore ha fatto tremare il pubblico di casa. Le cremasche hanno purtroppo ritrovato la calma necessaria per rimontare e vincere di misura (2-1). Il quarto set è stato conquistato nuovamente dall’Enercom Fimi, anche questo di misura. Fra una settimana il Progetto Valtellina esordirà in casa, appuntamento al 15 ottobre contro il Don Colleoni. Il tabellino del match:

ENERCOM FIMI CREMA-PROGETTO VALTELLINA 3-1 (25-18, 20-25, 25-23, 25-21)

CREMA: Giroletti, Ravazzolo, Fioretti, Marengo, Bagnoli, Pinetti, Labadini, Bocchino, Frassi, Moretti, Fugazza, Scuri, Guerini, Rocco, Abati. All. Moschetti

VALTELLINA: Scurzoni, Bughignoli, Battaglini, Muscetti, Bianchini, Gerosa, Ruffa, Zanella, Longa, Pizzocaro, Menarelli, Pedrotti. All. Colombo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: Crema indigesta per il Progetto Valtellina alla prima di campionato

SondrioToday è in caricamento