rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Volley

B1. Brianza fatale per il Progetto Valtellina: dopo 2 set equilibrati Concorezzo ha la meglio

La salvezza della formazione di Delebio non è ancora matematica, serviranno cinque punti nelle ultime tre partite

Una prima metà di partita giocata con buon piglio e una seconda affrontata senza la stessa spavalderia. Il Progetto Valtellina torna dalla Brianza senza alcun punto, la trasferta sul campo della Robosystem Concorezzo è terminata con una sconfitta in 4 set, nonostante l’avvio di match avesse fatto pensare a un risultato finale ben diverso. L’1-3 lascia la compagine di Delebio ferma a 30 punti, dunque per la salvezza bisognerà ancora attendere.

La squadra di coach Colombo ha al momento cinque punti di vantaggio sul quartultimo posto che per ora equivale alla disputa del play-out. Per evitarlo, il Progetto Valtellina dovrà conquistare 5 punti nelle ultime tre partite di campionato, un bottino ampiamente alla portata. Il primo set è stato caratterizzato da un sostanziale equilibrio che si è spezzato soltanto negli scambi conclusivi. Concorezzo ha indovinato il break decisivo e il 25-22 ha premiato la squadra di casa con un 1-0 sudato ma prezioso.

Nel secondo parziale non si è fatta attendere la reazione del Progetto Valtellina: l’1-1 nel conto set è maturato al termine di una frazione di gioco in cui le ospiti hanno gestito al meglio il vantaggio, lasciando il team brianzolo sempre a debita distanza. Il terzo e il quarto set, invece, sono stati interamente di marca concorezzese. La formazione di Delebio non è riuscita ad andare oltre, rispettivamente, ai 19 e 20 punti, lasciando strada alla Robosystem verso il suo quinto acuto consecutivo. Il tabellino del match:

ROBOSYSTEM CONCOREZZO-PROGETTO VALTELLINA 3-1 (25-22, 18-25, 25-19, 25-20)

CONCOREZZO: Piazza, Brutti, Pasini, Stucchi, Rossi, Zorloni, Manzano, Ditommaso, Crippa, Riva, Perego, Foscari. All. Angelescu

VALTELLINA: Callina, Pedrotti (L), Ruffa (L), Zanella, Scurzoni, Bughignoli, Longa, Micheletti, Bini, Bianchini, Minarelli, Pizzocaro, Gerosa. All. Colombo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1. Brianza fatale per il Progetto Valtellina: dopo 2 set equilibrati Concorezzo ha la meglio

SondrioToday è in caricamento