rotate-mobile
Sport

Volley, un weekend di vittorie per l'Auxilium

Bella affermazione nel torneo di Prima divisione, dove l’Auxilium Impresa Rigamonti ha avuto la meglio sulle avversarie del Gs Gordona

Giornate di vittorie, per le compagini Auxilium. Una doppia affermazione, infatti, si è registrata per l’Under 18 Boomerang, che si è imposta sia nel derby cittadino contro la Nssv sia contro il Cosio. Una vittoria è giunta anche nel campionato di Prima divisione con l’Impresa Rigamonti, nonché nell’Under 13 Fipav grazie alla bella prestazione del Gamag. Si è infine imposta sull’avversaria di turno, i giorni scorsi, anche l’Under 14 Andytimes.

Bella vittoria, nel derby del capoluogo valtellinese di categoria Under 18 femminile, per l’Auxilium Boomerang che ha superato la Nssv per 3 a 1 (25/10, 25/27, 25/19, 25/16). Durante la partita disputata infrasettimanalmente, il gruppo allenato da Filippo Salerno ha dimostrato carattere, nonostante tante atlete chiamate ad esprimersi fuori ruolo per l’occasione. Il sestetto ha messo in campo una buona prestazione, portando a casa 3 punti che pochi giorni dopo si sono sommati agli altri 3 conquistati contro l’Us Cosio GE 360. Sabato, infatti, il Boomerang ha sbaragliato anche questa avversaria, imponendosi per 3 a 0 (14/25, 9/25, 22/25). Tante le ragazze di categoria U 16 in campo, che hanno potuto in questo modo partecipare attivamente alla bella vittoria e alla conquista del temporaneo quarto posto in classifica. Ad una giornata dal termine della regular season, la conferma in questa posizione (che darebbe accesso alla final four) appare però molto difficile, improbabile e quasi impossibile: la diretta avversaria Us Bormiese Pub Clem, ad oggi quinta e distaccata in classifica di una sola lunghezza, deve infatti giocare un match di recupero e ha la possibilità di incamerare 6 punti totali a fronte dei 3 che l’Auxilium potrà portare a casa imponendosi nel suo ultimo match stagionale.

Bella affermazione nel torneo di Prima divisione, dove l’Auxilium Impresa Rigamonti ha avuto la meglio per 3 a 0 (25/18, 25/13, 28/26) sulle giovanissime avversarie del Gs Gordona. Nonostante i tanti cambi e i troppi errori al servizio, il gruppo ha fatto leva sulle proprie certezze per ricominciare a vincere e incamerare punti per la classifica. Prossimo impegno, il 12 marzo 2016, quando la sondriese si sposterà in trasferta a Dongo per battersi contro la quarta forza del girone Pallavolo Altolario. L’Auxilium, intanto, è ferma in settima posizione, ad una sola lunghezza dalla Pol Albosaggia e Nssv che condividono il sesto posto della classifica.

Seconda partita ed ennesimo 3/0 (25-15 25-15 25-19) per le Under 13 dell’Auxilium griffata Gamag, nella seconda fase del campionato di categoria. Le giovani sondriesi hanno espugnato il campo del Gs Gordona al termine di una partita condotta con caparbietà, anche se caratterizzata da troppi errori soprattutto in battuta ed in attacco. Con questo successo capitan Piani e compagne si confermano alla testa del proprio girone. Prossimo impegno, sabato 11 marzo in trasferta a Chiavenna: la partita contro la padrona di casa è prevista alle ore 16.

L’Andytimes prosegue il proprio cammino verso l’accesso ai sedicesimi di finale del torneo Fipav incamerando una importante vittoria, per 3/0 (25-13 25-15 25-12), ottenuta nel match casalingo che la vedeva opposta al Gf Arredamenti Ardenno. Ben imbeccate dalle palleggiatrici Boscacci e Gianesini le attaccanti dell’Auxilium non hanno lasciato spazio alle avversarie che si sono limitate a contenere i danni. La vittoria permette alle sondriesi di puntare ancora al terzo posto nel proprio girone e decisivi saranno i due ultimi incontro che le vedrà opposte alla temibile Bormiese ed alla combattiva Us Talamonese.

Formazioni

P.G.S. AUXILIUM “GAMAG”: C. Piani, L. Della Patrona,  A. Nana. G. Negrini, L. Pellegrini, V. Buglio, E. Tognini, G. Benvenuti, M. Moroni, S.Fanchi, S.Bonfadini . All.: C. Salerno, F.Salerno   

P.G.S. AUXILIUM “ANDYTIMES”: A. Boscacci, E. Tognini, G. Negrini, A. Nana, S. Fanchi, C. Piani, V. Buglio, A. Arioli. G. Ioli, M. Gianesini, L. Della Patrona, L. Pellegrini. All.: C. Salerno, F. Salerno.

P.G.S. AUXILIUM “BOOMERANG”: F. Romeri, S. Fistolera. E. Locatelli, F. Narducci, M. Bona, N. Marconato, S. Martinelli, G. Quattrini, S.Saladini, S.Schena, K. Ostronina. All: F. Salerno – C. Salerno.

P.G.S. AUXILIUM “IMPRESA RIGAMONTI”: F. Romeri, M. Carrara, F. Gianoli. N. Marconato. S. Martinelli. G. Quattrini, C. Boffini, M. Marelli, R. Carnazzola, M. Bona. All: F. Salerno, C. Salerno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, un weekend di vittorie per l'Auxilium

SondrioToday è in caricamento