menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Volley, nel week end le due Selezioni territoriali si sposteranno a Bergamo per il Trofeo delle Province

I due gruppi, allenati da Valerio Scarinzi (femminile) e Matteo Lucarelli (maschile), giungono all’appuntamento di fine stagione dopo essersi allenati per mesi

Partiranno venerdì sera alla volta di Bergamo, le due Selezioni territoriali Fipav di Sondrio, compagini giovanili partecipanti all’appuntamento annuale regionale che le metterà di fronte alle avversarie degli altri territori lombardi. I due gruppi, allenati da Valerio Scarinzi (femminile) e Matteo Lucarelli (maschile), giungono all’appuntamento di fine stagione dopo essersi allenati per mesi e aver partecipato a tornei e campionati in preparazione dell’importante TdP.

La formazione femminile è stata inserita nel girone B, all’interno del quale dovrà vedersela con le compagini di Varese e Brescia. In particolare, la prima gara che la vedrà impegnata, si disputerà alle 10 di sabato 27 maggio, contro la perdente del match precedente tra Varese e Brescia. Subito dopo, il gruppo tornerà in campo contro la vincente (ore 11). Le partite si giocheranno nell’impianto Corridoni di via Mario Flores 2 a Bergamo.

Il sestetto maschile, invece, scenderà in campo contro Milano-Monza-Lecco e Como, nel girone ad eliminazione A. Anche in questo caso il gruppo scenderà in campo alle 10 per battersi prima con la perdente della gara iniziale tra Milano-Monza-Lecco e Como e successivamente con la vincitrice. Teatro del girone di qualificazione maschile sarà la palestra Pesenti di via Federico Ozanam 27, a Bergamo. Per entrambe le squadre, sabato pomeriggio sono previste le fasi successive del torneo, in base alla posizione conquistata durante la prima fase. Il giorno dopo, infine, ci sarà spazio per le varie finali e le premiazioni alla presenza del Presidente regionale e di quelli dei CT. Tutti gli aggiornamenti sulle gare potranno essere reperiti in tempo reale sulla pagina ufficiale della manifestazione, all’indirizzo https://www.kinderiadivolley.it/TDP-Lombardia/2017.

Le due formazioni.

Selezione femminile: Viviana Ficarra, Alice Bertolini, Greta Ferrario, Martina Grosina, Maria Franzini, Elisa Tognini, Dorcas Abate, Irene Seghezzi, Alessia Craperi, Ginevra Biavaschi, Chiara Del Giorgio, Lisa Giovanettoni, Francesca Zanella, Maddalena Bettini, Maria Fomasi. All.: Valerio Scarinzi. Dir. Acc.: Giovanni Moretti.

Selezione maschile: Alessandro Benaglio, Andrea Cajani, Marco Colombo, Francesco Gandioli, Michele Giordano, Mattia Giussani, Andrea Matteri, Emanuele Olio, Giacomo Panizzolo, Samuele Peccedi, Giacomo Piganzoli, Stefano Pini, Simone Pranzi, Michele Rastelli, Samuele Spadone. All.: Matteo Lucarelli. Vice all.: Dante Guasconi. Dir. Acc.: Massimo Cajani.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SondrioToday è in caricamento