rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Volley, prima divisione: Auxilium batte Volley2Laghi

Si chiude con uno scatto d’orgoglio, la stagione dell’Auxilium Mida Impianti partecipante al campionato territoriale Fipav Under 16

Bella vittoria al tie break sul Volley2Laghi, per la prima squadra del sodalizio, l’Auxilium Impresa Rigamonti, dopo la battuta d’arresto infrasettimanale occorsa contro il Chiavenna. Meno sofferta è stata l’affermazione dell’Under 16 Mida Impianti che si è imposto sulla Talamonese nella finalina per il settimo e ottavo piazzamento conclusivo.

Si chiude con uno scatto d’orgoglio, la stagione dell’Auxilium Mida Impianti partecipante al campionato territoriale Fipav Under 16. Il gruppo allenato da Filippo Salerno ha infatti ottenuto una netta affermazione nella partita conclusiva del campionato, quella valida per l’assegnazione del settimo e ottavo posto del campionato. La partita, disputata sabato pomeriggio a Talamona, ha visto le sondriesi prevalere sulla padrona di casa per 3 a 0 (22/25, 11/25, 21/25) in un match senza storia. Rimane solamente il rammarico di non essere riusciti ad esprimersi al meglio nei quarti contro Chiavenna e di aver sprecato quindi la possibilità di accedere alla final four, raggiunta invece da due compagini battute nelle fasi a gironi.

Doppio match settimanale per la Prima divisione Impresa Rigamonti, che dopo la battuta d’arresto infrasettimanale contro la capolista Pallavolo Chiavenna per 3 a 0 (28/26, 25/20, 25/23), ha avuto la forza di non abbattersi e dare il massimo contro il più abbordabile Volley2Laghi, sconfitto al tie break in un intenso match disputato nella serata di domenica. In realtà, la partita avrebbe potuto fruttare all’Auxilium ben più dei 2 punti infine conquistati: avanti per 2 set a 0, il gruppo spreca, come più volte accaduto purtroppo nella stagione, la possibilità di chiudere il match e seppur ai vantaggi vanifica il vantaggio accumulato dimostrandosi poco determinato nel chiudere i punti che avrebbero potuto mettere i sigilli sulla partita. La grande prova di orgoglio del quinto set, tuttavia, ha reso orgoglioso lo staff tecnico, che ha potuto festeggiare insieme alle atlete la conquista di punti rilevanti per la classifica. Prossimo incontro, domenica 23 aprile: con l’occasione, la formazione giocherà in casa (Itis, ore 18) dovrà vedersela con il Volley Morbegno.

Nella stessa giornata, è attesa in campo anche l’Auxilium Tuttoufficio, che contenderà alle sue tre avversarie la medaglia d’oro del campionato territoriale Under 12. Le gare, la cui organizzazione è curata anche dalla società sondriese in collaborazione con il Comitato, si svolgeranno dalle 10 a Sondrio.

Formazioni

P.G.S. AUXILIUM “MIDA Impianti”: E. Locatelli, E. Fangio. S. Giacon. A. Opreni, S. Saladini. G. Bordoni, S. Fistolera. N. Gharapetians, V. Marinova, S. Schena, K. Ostronina. All.: F. Salerno, C. Salerno.

P.G.S. AUXILIUM “IMPRESA RIGAMONTI”: F. Romeri, F. Narducci, M. Carrara, F. Gianoli, S. Martinelli. G. Quattrini, C. Boffini, R. Carnazzola, M. Bona, N. Marconato, M. Marelli. All: F. Salerno, C. Salerno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, prima divisione: Auxilium batte Volley2Laghi

SondrioToday è in caricamento