Volley, il GS Gordona vince in casa il titolo territoriale Under 13

Chiara Del Giorgio premiata come miglior giocatrice

Domenica 7 maggio a Gordona si sono disputate le gare conclusive del campionato territoriale Under 13 femminile. Nella mattinata si è giocata a Gordona la prima semifinale tra il Volley Colico e il GS Gordona: la vittoria è andata alla squadra di casa per 2 a 1 (parziali 25/23, 25/18 e 27/29), che ha ottenuto l'accesso alla finalissima. Il gruppo ha dovuto attendere la conclusione dell'altra semifinale per conoscere il nome della sua ultima avversaria: alla fine, tra PGS Auxilium e Volley Morbegno ad avere la meglio è stata quest'ultima, che ha collezionato un 2 a 1 (parziali 21/25, 25/19 e 26/24), accedendo così alla partita clou della stagione contro la padrona di casa. Dopo la pausa pranzo nella palestra di Gordona si sono giocate dunque le due finali: le prime a tornare in campo, per il terzo e quarto posto, sono state la PGS Auxilium e il Volley Colico. Al termine di una gara giocata punto su punto, il sestetto in grado di imporsi per 2 a 1 è stato quello di Sondrio (parziali 22/25, 25/23 e 25/23) che ha così conquistato la medaglia di bronzo. Nella finalissima si sono date battaglia invece il GS Gordona e il Volley Morbegno: dopo una partita condotta sempre in vantaggio, è stata la prima ad aggiudicarsi l'incontro per 3 – 0 (parziali 25/22, 25/21 e 25/16) aggiudicandosi così il titolo di categoria e il diritto di partecipare alle fasi regionali insieme alla seconda classificata Volley Morbegno. Come da tradizione, a chiudere la giornata svoltasi davanti ad una buona cornice di pubblico, è stata la cerimonia di premiazione alla presenza del Presidente del CT Fipav di Sondrio Bruno Savaris, del Presidente del GS Gordona Fabio Tavasci, del Vice Presidente della stessa società Sergio Rogantini e del Selezionatore territoriale del femminile Valerio Scarinzi, il quale ha anche premiato la miglior giocatrice: si è trattato dell'atleta Chiara Del Giorgio del GS Gordona.

Questa è la classifica finale della giornata:
1) GS Gordona;
2) Volley Morbegno;
3) PGS Auxilium;
4) Volley Colico.

– Queste sono le atlete vincenti: Camilla Bazza, Chiara Del Giorgio, Hareg Montini, Giulia Giacon, Lisa Giovanettoni, Greta Pedroncelli, Martina Albuzzi, Rebecca Pedroncelli, Elisa Pighetti, Sara De Stefani. Primo allenatore: Fausto Guglielmana. Secondo allenatore: Giuseppe Scarinzi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • C'è il primo caso di coronavirus in provincia di Sondrio: positivo al tampone un 17enne della Valdidentro

  • Coronavirus, parlano i genitori del 17enne di Valdidentro contagiato: «Appresa la positività dai media. Sconcertati per questo modus operandi»

  • Coronavirus in Valchiavenna, Della Bitta: «Raccomando calma e responsabilità»

  • Coronavirus, sale il numero dei contagiati in Lombardia: ora sono 27. Morta una donna

  • Coronavirus, altri due ragazzi di 17 anni contagiati in provincia di Sondrio

  • Coronavirus in provincia di Sondrio, si attende l'esito di 9 tamponi

Torna su
SondrioToday è in caricamento