rotate-mobile
Sport

Volley, weekend vincente per l'Auxilium: perde solo la Prima Divisione

Auxilium Impresa Rigamonti nel match contro il Co Piateda si è dovuta arrendere alla forte avversaria

Nell’Under 18 Fipav, buona la prova offerta dalla PGS Auxilium Boomerang, che ha superato per 3 a 1 la Pallavolo Altavalle(15/25, 25/21, 25/19, 25/16). A due giornate dal termine della regular season, il sestetto allenato da Filippo Salerno è riuscito a portare a casa altri tre punti per la classifica che permettono di consolidare la quinta piazza. Riuscire a risalire la china e guadagnare un’altra posizione per l’accesso alla final four, pare ormai molto difficile. Nella prossima gara, l’Auxilium Boomerang giocherà in trasferta contro il Ge360 Cosio 18 (sabato 4 marzo, ore 17, palestra di Delebio). 

Nella giornata di sabato è uscita vincitrice dal proprio match settimanale anche l’Under 14 Andytimes, che ha avuto la meglio sul Gs Csi Tirano per 3 a 0 (25/6, 25/20, 25/6). La partita contro il fanalino di coda del girone si è conclusa con un facile successo esterno, durante il quale capitan Arioli e compagne hanno offerto una prestazione positiva sfruttando la migliore organizzazione di gioco in campo. Ben imbeccate dalla palleggiatrice Boscacci, tutte le atlete sondriesi si sono dimostrate determinate in attacco e la partita è parsa così a senso unico. Nel prossimo incontro settimanale, il gruppo giocherà contro il Gf Arredamenti Ardennoall’Itis. Appuntamento domenica 5 marzo alle 10.30.

Partenza sprint, per l’Auxilium Impresa Rigamonti di Prima divisione che nel match contro il Co Piateda ha cercato di dare il tutto per tutto per portare a casa qualche punto, ma si è dovuta infine arrendere alla forte avversaria per 3 a 0 (25/23, 25/15, 25/19). Davanti alla seconda forza del girone il gruppo ha fatto ciò che ha potuto, facendosi dapprima guidare dall’entusiasmo e poi invece dalla consapevolezza di avere di fronte un sestetto molto preparato e combattivo. Il prossimo appuntamento per l’Impresa Rigamonti, che deve centrare una vittoria per potersi finalmente sbloccare e acquisire sicurezza nei propri mezzi, sarà in casa, all’Itis di Sondrio, domenica 5 marzo: alle ore 18 se la dovrà vedere con il fanalino di coda del girone Gs Gordona. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, weekend vincente per l'Auxilium: perde solo la Prima Divisione

SondrioToday è in caricamento