menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Volley, weekend vincente per l'Auxilium: perde solo la Prima Divisione

Auxilium Impresa Rigamonti nel match contro il Co Piateda si è dovuta arrendere alla forte avversaria

Doppia vittoria per l’Auxilium Tuttoufficio, che prosegue la marcia positiva nel campionato Under 12 Fipav di categoria. Assieme alle giovanissime sondriesi, anche le altre formazioni Auxilium Under 18 Boomerang e Under 14 Andytimes sono riuscite ad ottenere una bella affermazione. Prosegue, inoltre, il cammino dell’Auxilium Scieghi Assicurazioni nel campionato regionale Pgs Under 16. L’unica squadra a non registrare un risultato positivo, è stata nel week end la Prima divisione Impresa Rigamonti.

Nella giornata di domenica, l’Auxilium Tuttoufficio ha preso parte al nuovo concentramento di categoria Under 12 Fipav, battendo senza troppi problemi le due avversarie di turno Pallavolo Chiavenna e Volley Colico. Entrambe le compagini sono state superate per 2 a 0 (la prima per 25/8, 25/11; la seconda per 25/8, 25/13). In questo modo il gruppo allenato da Cesare Salerno ha conquistato l’ennesima affermazione a punteggio pieno, che gli permette di accedere alla final four di categoria, grazie alla prima posizione del girone condivisa con la Pol Albosaggia e la Pentacom. La giovane compagine avrà quindi modo di poter difendere il titolo vinto sul campo nella scorsa stagione agonistica.

Altra bella vittoria è arrivata dal gruppo allenato da Filippo Salerno Scieghi Assicurazioni e partecipante al campionato regionale Pgs Under 16: la squadra è infatti riuscita a conquistare gli ottavi di finale di categoria, superando al golden set l’avversaria New Volley Adda. Il sestetto è riuscito a tenere duro nei momenti più importanti, imponendosi per 3 a 2 e riuscendo così ad accedere al set di spareggio, infine vinto. Le ragazze devono tuttavia ancora imparare a giocare nel modo migliore anche quando la tensione non sale, in modo da portarsi avanti e non rischiare di compromettere quanto fatto fino a quel momento. Prossima avversaria della formazione, sarà il Cem Torricelli di Milano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Chiuro in lutto, il covid si è preso don Attilio Bianchi

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Lupi in Valtellina e Valchiavenna, è polemica

  • Incidenti stradali

    Traona, rocambolesco incidente sulla Valeriana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SondrioToday è in caricamento