rotate-mobile
Attestato di stima

La Valtellina Wine Trail tra le più belle mezze maratone autunnali d'Italia

A inserirla nel ristretto novero delle gare da non perdere, la rivista specializzata Runner's world. La gara del 12 novembre prevede anche le distanze della maratona e della 12 chilometri

Il prossimo 12 novembre si correrà l'annuale edizione della Valtellina Wine Trail, gara che ormai può contare su una notorietà internazionale e che richiama centinaia di appassionati che si cimentano nella maratona, nella mezza maratona e nella 12 chilometri (amatoriale o competitiva) nello scenario suggestivo dei vigneti e delle cantine della provincia di Sondrio.

Tra le più belle

L'ennesimo riconoscimento alla Valtellina Wine Trail è arrivato nei giorni scorsi, relativamente alla mezza maratona, da parte della rivista specializzata Runner's World: proprio quest'ultima ha inserito la 21 chilometri tra i vigneti della Valtellina tra le più belle mezze maratone in programma nell'autunno di quest'anno in Italia.

"Se sei alla ricerca di una 21K particolare, lontana dall’asfalto e capace di regalare emozioni, qui sei nel posto giusto. Questa mezza maratona (ma c’è anche la maratona completa e una più corta 12 km) si corre sulle strade bianche e i sentieri che attraversano i borghi, i meleti e i vigneti della Valtellina, nella terra di vini pregiati come l’Inferno e il Grumello. - scrive Magda Maiocchi proprio su Runner's World - Ma non solo, la gara s’insinua all’interno delle cantine della zona, per un eno-running tour di largo respiro. Si parte da Chiuro e si arriva a Sondrio superando 914 metri di dislivello positivo, sapendo che al traguardo ad attendere i runner ci sono dei fumanti pizzoccheri preparati ad arte da mani esperte. Da sapere: meglio affrettarsi con l’iscrizione, perché la mezza maratona è riservata a 1.000 partecipanti e registra regolarmente il sold out con largo anticipo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Valtellina Wine Trail tra le più belle mezze maratone autunnali d'Italia

SondrioToday è in caricamento