rotate-mobile
Nuova manifestazione / Albosaggia

Si corre e si cammina con la prima edizione della Valtellina Orobie Trail

Partenza e arrivo in località Campei per la manifestazione in programma domenica e organizzata dalla Polisportiva Albosaggia con il patrocinio di vari enti tra cui il Rotary Club di Sondrio

La Polisportiva Albosaggia ASD, con l’approvazione della Fidal provinciale e il patrocinio di Rotary Club di Sondrio, Rotaract Sondrio, Operazione Mato Grosso, Comune di Albosaggia, e Fondazione Albosaggia organizza per domenica (24 luglio) la prima edizione della Valtellina Orobie Trail, gara di corsa in montagna provinciale (trail running) di lunghezza di 21 km e 1200 metri di dislivello positivo.

La manifestazione, con partenza ed arrivo in località Campei si disputerà sulle montagne di Albosaggia ad un’altitudine compresa tra 1250 metri e 2100 metri di quota. La gara sarà dedicata a Luigi e Nanda Cavaletti.

La camminata

Congiuntamente alla “Valtellina Orobie Trail” sarà organizzata una camminata/escursione aperta a tutti coloro che vorranno sostenere il Progetto del Rotary e Rotaract di Sondrio a favore della attività svolta da Operazione Mato Grosso e dall'associazione SpaH sul territorio con partenza alle ore 10.00.

Sono previste 2 differenti modalità: una camminata non competitiva per i bambini e ragazzi su un percorso di 3km e circa 200m di dislivello; un’escursione guidata per tutti quanti vorranno scoprire gli aspetti naturalistici e fotografare gli scorci ed i panorami dal Campei; un’oretta e mezzo di escursione su un percorso sempre di circa 3 km e 200m di dislivello.

Dalle ore 12.00 circa, sarà allestita un’area in cui sarà possibile pranzare, previa prenotazione da fare in loco fino alle ore 11.00. Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail all'indirizzo info@polalbosaggia.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si corre e si cammina con la prima edizione della Valtellina Orobie Trail

SondrioToday è in caricamento