rotate-mobile
A braccia alzate / Caspoggio

Valtellina Orobie: Silvia Berra e Giovanni Rossi trionfano a Caspoggio

Per le società di casa anche il podio, nelle Under 23, di Katia Mascherona e Samantha Bertolina

Si è disputata oggi a Caspoggio la Sprint Race del Valtellina Orobie, tappa valida per l'Ismf World Cup Ski Mountaineering, la Coppa del mondo di scialpinismo. La società di casa, nonché organizzatrice dell'evento, cioè la Polisportiva Albosaggia ha potuto gioire per il successo di Silvia Berra nella prova riservata alle Under 20.

La Berra ha preceduto, nella finalissima, la spagnola Maria Costa Diez e la compagna di nazionale, anche lei valtellinese, Manuela Pedrana che si era aggiudicata la Individual Race di giovedì. Nella prova maschile, invece, dominio svizzero con i primi due posti conquistati dai gemelli Robin e Thomas Bussard e il podio completato dal portacolori di Andorra Oriol Olm Rouppert. Quinto, sesto e settimo posto per gli azzurri Luca Tomasoni, Marco Salvadori e Rocco Baldini.

Gli Under 23

I tifosi di casa hanno potuto esultare anche grazie a Giovanni Rossi che si è aggiudicato la Sprint Race nella categoria Under 23 (con una prestazione che gli è valsa pure il quinto posto tra i Senior). Alle sue spalle, a completare il podio, gli svizzeri Patrick Perretten e Matteo Favre.

podio u23 maschile-2

Sempre nella categoria Under 23, ma nella prova femminile, successo per Lisa Moreschini, ma alle sue spalle hanno completato il podio Samantha Bertolina e Katia Mascherona.

podio u23 femminile-3

Le gare Senior

Infine, tra i Senior, al maschile, trionfo per lo spagnolo Oriol Cardona Coll, che ha preceduto sul traguardo lo svizzero Arno Lietha e il norvegese Hans-Inge Klette. Quarto Nicolò Ernesto Canclini, quinto il già citato Giovanni Rossi, undicesimo Robert Antonioli e diciottesimo Michele Boscacci.

Tra le donne, vittoria per la francese Emily Harrop, seconda la svedese Tove Alexandersson e podio completato dall'azzurra Mara Martini. Giulia Murada ha chiuso al nono posto, precedendo, nell'ordine, le compagne Giulia Compagnoni, Alba De Silvestro e Samantha Bertolina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valtellina Orobie: Silvia Berra e Giovanni Rossi trionfano a Caspoggio

SondrioToday è in caricamento