rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
L'appuntamento podistico / Valdidentro

Con il TrailRun Alta Valtellina sport e natura vanno a braccetto

Appuntamento tra poco meno di un mese in Val Viola

TrailRun Alta Valtellina, il countdown è ufficialmente iniziato. Quando manca poco meno di un mese le iscrizioni sono aperte e procedono spedite. La data da segnarsi in agenda è quella di domenica 11 giugno. Per l’occasione l'incantevole Val Viola sarà pronta ad ospitare la prima manifestazione podistica di stagione e a regalare emozioni tra i suoi suggestivi boschi, sentieri e scorci paesaggistici da cartolina. L’evento è aperto a tutti: atleti, amatori, appassionati e famiglie.

Le prove in programma

Diverse le prove in programma: la gara di 21 km, competitiva e riservata ai tesserati, la Short RUN non competitiva di circa 11 Km, la camminata aperta a tutti, la Mini TrailRUN dedicata a bambini e ragazzi, con diverse categorie in relazione all’età. Un appuntamento, insomma, che sa offrire un'occasione di sfida e di divertimento sia all’agonista più esigente, sia al neofita alle prima armi. Il tutto in un contesto naturalistico a dir poco affascinante.

L’evento sportivo, che anche per questa edizione vanta il patrocinio di Regione Lombardia, il prezioso contributo del BIM Adda e il consolidato supporto dell'Atletica Alta Valtellina, può contare anche su nuove ed inedite sinergie: il nuovo sponsor tecnico è infatti Crazy Idea, rinomato e storico brand locale dedicato al mondo outdoor e all'abbigliamento sportivo di montagna, che grifferà il gadget presente nel pacco gara, garantito esclusivamente ai primi 300 iscritti. L'edizione 2023 vede anche il consolidamento di molteplici importanti collaborazioni con aziende molto conosciute presenti sul territorio, impegnate in vari ambiti, dalla produzione di eccellenze della gastronomia locale all'erogazione di servizi del settore wellness.

In merito al programma della giornata, la TrailRun prenderà il via alle ore 9.15 in località Arnoga con la partenza progressiva delle varie prove, per concludersi con le premiazioni direttamente in loco. L'ufficio gare sarà aperto nella giornata di sabato 10 giugno presso la Pro Loco Valdidentro e domenica mattina direttamente presso l'area di partenza gara dalle ore 7.30. La tariffa di iscrizione alla singola competizione (TrailRun o ShortRun) è di 35 euro e comprende il ricco pacco gara colmo di prodotti gastronomici, il gadget tecnico firmato Crazy Idea, la medaglia  finisher consegnata all'arrivo, il buono pasto del valore di 10 euro da utilizzare presso i ristoranti e i ristori convenzionati e i servizi: docce, navetta gratuita da Isolaccia, ristori lungo il percorso e ristoro finale.

Per iscriversi è necessario collegarsi online al sito www.endu.net e mysdam.net, oppure contattare la Pro Loco Valdidentro, entro e non oltre le ore 22 di giovedì 8 giugno. Sarà possibile iscriversi alla TrailRun Alta Valtellina anche venerdì 9 giugno presso la Pro Loco oppure direttamente presso l’ufficio gare il 10 o 11 giugno, al costo di 45 euro.

C’è tempo fino all' 8 giugno anche per approfittare dell’iscrizione combinata con la Energy2RUN Cancano, in programma il 27 agosto nell'area degli omonimi laghi, alla tariffa speciale di 50 euro: un’occasione unica per raddoppiare le emozioni podistiche in due location tanto diverse quanto sorprendentemente uniche della Valdidentro e di tutta l'Alta Valtellina.

Per la camminata e per le prove delle Mini TrailRun, riservate a bambini e ragazzi, iscrizioni aperte presso la Pro Loco Valdidentro. Il regolamento della gara e tutti i dettagli della manifestazione sono disponibili sul sito web trailrunaltavaltellina.it. Per ulteriori informazioni contattare la Pro Loco Valdidentro (Tel. 0342985331).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con il TrailRun Alta Valtellina sport e natura vanno a braccetto

SondrioToday è in caricamento