rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Morbegno

Tennis Tavolo, qualificazioni agli italiani amare per i pongisti del CSI Morbegno

Trasferta in terra bresciana per 4° Torneo regionale FITET Lombardia di qualificazione ai Campionati italiani di 4 a , 5 a e 6 a categoria

Trasferta a Mazzano, in terra bresciana, il weekend dell’8 e 9 maggio per i pongisti del GS CSI Morbegno in occasione del 4° Torneo regionale FITET Lombardia di qualificazione ai Campionati italiani di 4 a , 5 a e 6 a categoria. Nella giornata di sabato era impegnata nel singolo maschile la 6 a categoria che raggruppa gli atleti che hanno una posizione a livello nazionali dai 5000 a salire. Per il GS CSI Morbegno 3 pongisti in gara: Danilo Nava, sfortunato nel sorteggio, è stato eliminato nella fase a gironi, mentre Alberto Paradisi e Mauro Bertola hanno agevolmente passato il girone (2 vittorie per Paradisi e 1 per Bertola), per poi perdere entrambi al primo turno a eliminazione diretta.

Giornata di domenica dedicata al singolare maschile di 4 a categoria, ovvero pongisti inseriti nella classifica nazionale dalla 453 a alla 2000 a posizione. Capitan Antonio Carganico ce l’ha messa tutta, ma ha incassato tre sconfitte contro avversari di assoluto livello (Federico Guerrini, Gabriel Marra e Leonaro Boletti) e si è dovuto fermare al girone iniziale. Stessa sorte per il compagno di squadra Donato Maffezzini che, seppur eliminato nel girone, è riuscito a vincere 4 set contro pongisti con più di 8500 punti (3-1 contro Giacomo Fracassi, 3-2 contro il morbegnese Marco Piganzoli e 3-1 contro Alessandro Carminati).

«Nel complesso questa trasferta - ha dichiarato il responsabile tennis tavolo del GS CSI Morbegno Donato Maffezzini - si è rivelata utile per fare ulteriore esperienza e tornare “agonisti” a livello fisico e mentale».

 Intanto l’attività pongistica dei diavoli rossi prosegue con gli allenamenti settimanali nella palestra delle scuole in via Ambrosetti a Morbegno: per il settore giovanile il martedì dalle 17.00 alle 19.00, ovviamente nel massimo rispetto di tutti e protocolli Covid.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis Tavolo, qualificazioni agli italiani amare per i pongisti del CSI Morbegno

SondrioToday è in caricamento