rotate-mobile
Sport

Super G beffardo per Elena Curtoni, seconda per un solo centesimo

La valtellinese, battuta per pochissimo dall'austriaca Cornelia Huetter, è di nuovo prima nella classifica di disciplina

Grande prova di Elena Curtoni nel primo superG di Coppa del Mondo in programma in Norvegia a Kvitfjell. La sciatrice valtellinese ha concluso al secondo posto con un tempo di 1.26.84. L'austriaca Cornelia Huetter ha vinto la gara con un tempo di 1.26.83, battendo l'italiana per un solo centesimo, quantificabile in 25 centimetri. Questa è stata la quarta vittoria in carriera per Huetter e la prima stagionale per la sua squadra. La Svizzera Lara Gut-Behrami ha chiuso al terzo posto con un tempo di 1.26.95 (+0"12).

"Va bene così, l'importante è fare bene le gare e andare forte. Ho trovato competitività in due discipline e la cosa mi rende contenta e soddisfatta del lavoro che ho svolto. Ma non è finita, devo continuare a battere il chiodo, ci sono ancora delle gare importanti. Domani c'è la discesa e devo riscattare la prova di Crans Montana" ha detto a RaiSport Elena Curtoni al quarto podio in questa stagione in Coppa del Mondo.

In chiaroscuro le altre azzurre in gara: Sofia Goggia è stata squalificata per un salto di porta, mentre Federica Brignone ha chiuso al quinto posto. Buon 15/o posto per Laura Pirovano a 97 centesimi dalla prima, mentre Roberta Melesi ha accusato 1″96 di svantaggio, Nicol Delago 2″83 e Nadia Delago a 2″90.

Con gli 80 punti conquistati oggi Elena Curtoni veste il pettorale rosso di leader della disciplina, avendo raggiunto i 310 punti, contro i 302 di Lara Gut-Behrami e i 290 di Ragnhild Mowinckel. Ancora in gara per la Coppa anche Huetter, quarta con 289 punti e Brignone con il quinto posto a 278. Ci sono ancora due superG da disputare alla fine della stagione.

Nella generale, infine, Shiffrin allunga ulteriormente e sale a 1747 punti contro i 986 di Gut-Behrami e i 975 di Petra Vlhova. La prima azzurra è Federica Brignone quarta con 813 punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Super G beffardo per Elena Curtoni, seconda per un solo centesimo

SondrioToday è in caricamento