rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Punti pesanti

Rugby, il Sondrio Rf Com vola verso la serie B

Travolto il Cus Pavia nel recupero disputato ieri al Cerri-Mari e primo posto in classifica consolidato

Dopo la deludente prestazione della scorsa domenica contro la Bassa Bresciana a Leno, il Sondrio Rugby è tornato alla vittoria con una prestazione convincente contro Cus Pavia.

L'incontro è stato avvincente fin dall'inizio. La squadra di casa ha subito preso il controllo del gioco, e al quinto minuto Grillotti ha dato il via alle danze con una buona azione che ha portato alla prima meta della partita. I pavesi hanno risposto prontamente con un calcio di punizione.

Tuttavia, la RF Com ha dimostrato di essere la squadra più determinata sul campo, e ha continuato a premere sull'acceleratore. Grazie alle abilità di Rizzi, Moroni e alla solidità della mischia, la squadra valtellinese ha chiuso il primo tempo in vantaggio con un punteggio di 31-3, lasciando gli avversari a guardare. Nel secondo tempo, la Rf Com ha continuato a mostrare il suo spirito combattivo, varcando la linea di meta altre tre volte con Ciapponi, Turcato e Moretti.

Nonostante la confortevole posizione in campo, al 50esimo minuto gli allenatori hanno deciso di dare spazio a tutta la panchina, rompendo gli equilibri del primo tempo e consentendo agli avversari di guadagnare terreno e segnare tre mete nei dieci minuti finali dell'incontro.

L’ultima meta di giornata è arrivata dalle mani di Martin Lawlor al 78esimo minuto, nominato Man Of The Match.

La gara si è chiusa con il punteggio di 55-24.

Da segnalare le assenze di Del Dosso per infortunio e Giacobbi per squalifica, ma nonostante ciò il Sondrio Rugby ha dimostrato di essere in ottima forma, mantenendo alta la concentrazione nonostante la delusione della settimana precedente.

Il tabellino

Formazione: Mazza (V), Colombini A., Rizzi, Lawlor, Bombardieri, Grillotti, Colombini S., De Simone, Moretti, Ciapponi (C), Turcato, Pontiggia, Parolini, Kokollari, Moroni. Panchina: Piccolo, Volontè, Ambrosini, Clementi, Catalani, Schenatti M., Schenatti L.. Allenatori: Fleming Enache.  

Marcatori: 5’ m. Grillotti tr. Grillotti, 7’ c.p. Pavia, 9’ c.p. Grillotti, 10’ m. Rizzi tr. Grillotti, 22’ m. Moroni tr. Grillotti, 40’ m. mischia tr. Grillotti, 48’ m. Ciapponi, 58’ Turcato tr. Grillotti, 62’ m. Moretti, 70’ m. tr. Pavia, 75’ m. tr. Pavia, 78’ m. Lawlor tr. Rizzi, 81’ m. tr. Pavia.

Classifica: RFCom Sondrio 49, Fiumicello 39, Cus Pavia 32, Parabiago 28, Bassa Bresciana 27, I Centurioni 20, Brixia 20, Bergamo 1

Fiumicello e Cus Pavia una partita in meno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, il Sondrio Rf Com vola verso la serie B

SondrioToday è in caricamento