rotate-mobile
Sport

Video | Un buon Sondrio sconfitto a Crema

Gli highlights della partita disputata allo stadio Voltini

Crema in vantaggio al 17′ grazie ad un buon fraseggio della coppia Pagano-Marrazzo. E’ il primo che fa filtrare in corsa il pallone nell’area avversaria mentre il bomber aggancia con tempismo perfetto e conclude a rete. Il numero uno bianco azzurro Amadori è battuto.

Sondrio in grave difficoltà sul piano psicologico. E’ sempre il Crema che insiste nella fase offensiva e Capelloni al 29’ serve Pagano che viene atterrato da Balzo. L’arbitro Rodigari alza il cartellino giallo.  Al 34’ Nardi viene ammonito per simulazione dopo un’azione nell’area del Sondrio. Arriva il fischio dell’arbitro e tutti negli spogliatoi.

Nella ripresa il Sondrio è tonico e aggressivo. Fascendini, al terzo minuto, gela per un istante il Voltini con un tiro dalla lunga distanza che colpisce il palo alla sinistra di Alvigini. Ma subito dopo riparte il Crema ed è il difensore Donida che brucia gli avversari intercettando il corner di Capelloni. Stacco di testa del numero 3 nero bianco e palla in rete. E’ 2-0. Ma i ragazzi di mister Valsecchi non ci stanno a perdere e tentano di farsi pericolosi appoggiandosi in continuazione alle due punte di assoluta qualità: Lapadula e Della Cristina. I bianco azzurri accorciano proprio grazie a Lapadula che al 12’ sferra un bolide da 30 metri e batte Alvigini. È’ 2-1. Al 18′ e’ ancora un ottimo Donida a prendere l’iniziativa è a servire Marrazzo dopo un’incursione fulminante. Il numero 9 nerobianco non sbaglia ed è 3-1. Porrini sostituisce Pagano con Zenga e Donnarumma con Gibeni. Poco prima del fischio finale entra anche Gomez al posto di Pedrocca che lascia la fascia di capitano a Donida. Anche il Sondrio cambia tre giocatori e manda in campo Valtulina, Valli e Valsecchi al posto di Bertani, Palmieri e Fascendini. Al 38′ il Sondrio reagisce con Ronzoni che punta il secondo palo con un tiro potente mandando fuori di pochissimo. Quattro minuti dopo Alvigini compie un vero miracolo. E’ il terzino sinistro Rivaletto a sferrare un bolide che il portiere nerobianco respinge abilmente in tuffo.

Si lotta fino al novantesimo e dopo il recupero l’arbitro Rodigari di bergamo fischia il termine della partita.

Nella pagina seguente il video della partita

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Video | Un buon Sondrio sconfitto a Crema

SondrioToday è in caricamento