rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Olympic Morbegno 4 - 3 Varese Laveno / Morbegno

Serie C1 Calcio a 5, l'Olympic Morbegno soffre ma vince ancora

La compagine morbegnese ha festeggiato i 100 goal di Alan Zuccalli

Sofferta ma preziosa vittoria per gli azzurro-blu nella quinta giornata del campionato di serie C1 di Calcio a 5. Gli uomini di mister Stasio tra le mura amiche della palestra di via Faedo hanno piegato il VareseLaveno al termine di una partita molto intensa.

Dopo lo svantaggio iniziale, il contropiede di Carella regala l’1-1 agli azzurro-blu al 6’. Mazzina al’11’ con un rasoterra dopo scambio con Ceriani porta sul 2-1 la formazione di Stasio che triplica al 13’ con uno splendido taglio di  Fratelli per Rossignoli che appoggia a Mazzina per il tocco in rete. Nella ripresa gli ospiti accorciano le distanze al 24’ e dopo una traversa di Fratelli, Zuccalli porta sul +2 l’Olympic Morbegno al 30’. Due minuti dopo il VareseLaveno accorcia sul 4-3. A 20 secondi dalla fine Fratelli si fa parare un tiro libero ma la squadra con grande abnegazione mostrata per tutta la partita difende il vantaggio e festeggia la terza vittoria casalinga consecutiva in campionato.

La formazione: Marioli, Bono, Speziale, Carella, Fabani, Mazzina, Zuccalli, Ceriani, Rossignoli, Fratelli, Salice, Vitali.

Alan 'Bogo' Zuccalli: 100 volte in goal con l'Olympic Morbegno

Con la rete realizzata al VareseLaveno, Alan Zuccalli è il primo giocatore a tagliare il traguardo delle 100 reti con la maglia dell’Olympic Morbegno. Il 34enne giocatore di Talamona è presente in squadra dalla stagione 2017-2018, quella dell’ingresso nel calcio a 5 della società. 82 di queste reti sono state segnate in campionato e 18 in Coppa Italia. La stagione in cui il numero 10 azzurro-blu ha realizzato il maggiore numero di reti, la 2019-2020, quella interrotta a febbraio per la pandemia dove andò a segno 27 volte. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C1 Calcio a 5, l'Olympic Morbegno soffre ma vince ancora

SondrioToday è in caricamento