rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Morbegno / Via Merizzi

Semifinali Coppa, l'Olympic Morbegno doma Cantù: ora la finale è a un passo

Entrambe le formazioni, piazzate al quarto posto in campionato nei rispettivi gironi, potrebbero ottenere la promozione vincendo proprio la coppa

Dopo un primo tempo sostanzialmente in equilibrio le due formazioni vanno al riposo sul risultato di 0 - 0. Primo tempo privo di grandi occasioni all'Amanzio Tocalli dove  l'Olympic Morbegno, con la tradizionale casacca azzurro-blu, si affida principalmente ai calci piazzati. 

Secondo tempo che si apre con un Olympic Morbegno che preme sull'accelleratore per sbloccare il risultato, ma sono gli ospiti a passare in vantaggio al 17esimo con un colpo di testa su calcio d'angolo. Non passano nemmeno dieci minuti e sugli sviluppi di una punizione sulla destra arriva il goal del pareggio di Quaini. Ed è ancora da un'azione sulla destra che, due minuti dopo arriva il goal del sorpasso firmato Ruffatti. Quasi allo scadere del tempo regolamentare è De Bianchi che dalla sinistra entra in area e insacca il goal del 3 a 1.

Appuntamento a Cantù giovedì 20 aprile dove i morbegnesi dovranno difendere il risultato ottenuto tra le mura amiche per accedere alla finale con la vincente tra SanGiovanniBoscoBienno  e Locate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Semifinali Coppa, l'Olympic Morbegno doma Cantù: ora la finale è a un passo

SondrioToday è in caricamento