rotate-mobile
Correre con il sorriso

La nuova sfida dei Selvadec: sono pronti per la Lake Como Ultra Trail

Alcuni componenti del gruppo presenteranno l'evento e gli stessi "Selvadec" domani al negozio Sport Hub di Castione

Non si sono mai fermati con i loro allenamenti del mercoledì neanche in inverno e ora sono pronti a una nuova sfida: i "Selvadec" gruppo di trail running che sta riscuotendo sempre più adesioni tra gli appassionati di trail running, infatti, prenderanno parte con alcuni loro elementi alla Utlac, la Lake Como Ultra Trail in programma dall'8 al 12 maggio prossimi.

La gara internazionale di trail running, nata nel 2019 è giunta sua terza edizione e propone tre distanze: il giro completo del Lago di Como per 250 km in massimo 90 ore, la gettonata 30 km, caratterizzata dallo scenografico trasporto via battello degli atleti sulla linea di partenza, e, infine, il nuovo percorso di 60 km che parte da Como e che raggiunge Lecco lungo gli stessi sentieri della 250 km, più precisamente i suoi ultimi 60 km.

Per quanto riguarda i Selvadec, quattro gareggeranno sulla distanza dei 250 km, mentre saranno una ventina coloro che si presenteranno al via della 60 km.

La presentazione

Domani alle 9,30 nel nuovo punto vendita Sport Hub di Castione, proprio i Selvadec daranno vita a un incontro per presentare il gruppo e la Utlac.

Il programma prevede, dopo il ritrovo delle 9,30, la presentazione della Utlac e l'introduzione al trail running con il gruppo dei Selvadec con la presenza di Andrea Gaddi alle 9,45.

Alle 10,45 seguirà poi una corsa panoramica dal negozio alle Piramidi di Postalesio per una lunghezza di 15 km e mille metri di dislivello positivo. Alle 13, al rientro dalla corsa, verrà offerto un rinfresco al negozio Sport Hub.

Il programma dell'incontro di domani

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova sfida dei Selvadec: sono pronti per la Lake Como Ultra Trail

SondrioToday è in caricamento