rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
La prova individuale

Scialpinismo, nuovo podio per Michele Boscacci in Coppa del Mondo

L'atleta valtellinese ha chiuso terzo oggi nella Individual Race nella tappa di ISMF World Cup Ski Mountaineering di Morgins in Svizzera

Dopo la vittoria ad Andorra nella Individual Race, Michele Boscacci ha conquistato oggi un altro podio nella stessa specialità nella ISMF World Cup Ski Mountaineering, la Coppa del Mondo di scialpinismo, nella tappa di Morgins, in Svizzera.

L'atleta valtellinese ha chiuso la sua fatica al terzo posto con il tempo di 1.29'34", alle spalle del francese Xavier Gachet, che si è aggiudicato la gara facendo fermare il cronometro a 1.28'51" e dell'altro italiano Matteo Eydallin, secondo in 1.29'14".

Solo quindicesimo l'altro valtellinese Robert Antonioli, mentre per quanto concerne gli Under 23, a Morgins la seconda prestazione di categoria è stata sciorinata da Giovanni Rossi con il tempo di 1.37'02", mentre Matteo Sostizzo è salito sul terzo gradino del podio grazie al suo 1.37'43".

Le prove femminili

Nella gara Senior femminile, dopo il terzo posto di giovedì nella prova sprint, Giulia Murada ha chiuso la sua fatica in sesta posizione con il tempo di 1.53'40". Davanti a lei la compagna di nazionale Alba De Silvestro, quarta con il riscontro cronometrico di 1.51'21" a circa un minuto dal podio. Sedicesima Giulia Compagnoni e ventiduesima Katia Mascherona.

Infine, nella gara Under 20 ha sfiorato il piazzamento sul podio Silvia Berra che ha chiuso in quarta posizione con il tempo di 1.09'21" a 33" dal terzo posto. Quinta, invece, Manuela Pedrana.

La prossima tappa porterà la ISMF World Cup Ski Mountaineering in provincia di Sondrio visto che giovedì e sabato si terranno in Valmalenco le due gare del Valtellina Orobie. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scialpinismo, nuovo podio per Michele Boscacci in Coppa del Mondo

SondrioToday è in caricamento