rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Oggi in Svizzera

Scialpinismo, Giulia Murada sul podio in Coppa del Mondo

L'atleta valtellinese si è piazzata terza a Morgins nella prova sprint disputatasi oggi pomeriggio

Ancora un podio nella, ISMF World Cup Ski Mountaineering, la Coppa del Mondo di scialpinismo, per gli atleti valtellinesi. Oggi pomeriggio, infatti, a Morgins, località svizzera, si è disputata la Gara Sprint e Giulia Murada è stata capace di salire sul terzo gradino del podio alle spalle della slovacca Marianna Jagercicoka e della francese Emily Harrop che hanno tagliato rispettivamente il traguardo in prima e seconda posizione.

Dopo la vittoria di Michele Boscacci e il doppio podio di Robert Antonioli nella tappa della ISMF World Cup Ski Mountaineering di Andorra, dunque, arriva un altro piazzamento di alto livello per gli skier della provincia di Sondrio, ormai da anni tra i migliori interpreti della disciplina.

Sempre nella prova Senior femminile undicesima piazza per Giulia Compagnoni, seguita dalla compagna di nazionale Katia Macherona (che ha comunque ottenuto la migliore prestazione tra le Under 23), mentre Alba De Silvestro ha chiuso la sua fatica al sedicesimo posto.

La prova maschile

Nella prova Sprint maschile ha sfiorato il podio Nicolò Ernesto Canclini, che si è qualificato per la finalissima chiudendo poi al quarto posto. Decima posizione, invece, per Michele Boscacci.

A livello giovanile, tra gli Under 20, la prova femminile ha visto l'ottavo posto di Manuela Pedrana e l'undicesimo di Silvia Berra, mentre nella kermesse maschile Marco Salvadori ha chiuso al quarto posto e Rocco Baldini si è piazzato settimo.

Sabato si torna a gareggiare sempre a Morgins per l'Individual Race, mentre la prossima settimana la Coppa del Mondo di scialpinismo si sposterà in Valmalenco per la disputa delle due prove del Valtellina Orobie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scialpinismo, Giulia Murada sul podio in Coppa del Mondo

SondrioToday è in caricamento