Scialpinismo, le staffette valtellinesi sono da podio
I campionati europei si sono conclusi con le staffette mister Senior e Giovanili e gli atleti della provincia di Sondrio hanno regalato spettacolo
Dopo i podi conquistati nelle prove Sprint e Vertical e nella Individual Race, gli atleti valtellinesi hanno chiuso con prestazioni ancora di altissimo livello i campionati europei di scialpinismo organizzati dalla federazione Ismf World Cup Ski Mountaineering e che si sono disputati a Boi Taull località sul versante spagnolo dei Pirenei.
In due staffette miste, quella Senior e quella Giovanile, infatti sono arrivati ben tre piazzamenti sul podio.
La gara Senior
Nella prova Senior, dietro ai francesi Thibault Anselmet ed Emily Harrop, hanno conquistato la medaglia d'argento Nicolò Ernesto Canclini e Giulia Murada, mentre sono saliti sul terzo gradino del podio Alba De Silvestro e Michele Boscacci, coppia in gara così come nella vita.
I giovani
Nella staffetta mista riservata alle categorie Giovanili, invece, Manuela Pedrana e Rocco Baldini si sono dovuti arrendere solamente alla coppia svizzera composta da Caroline Urlich e Robert Bussard. Completano il podio i francesi Louise Trincaz e Jeremy Anselmet, mentre l'altra coppia azzurra, formata da Silvia Berra e Luca Tomasoni ha concluso la sua fatica in nona posizione.