rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Grande successo

Sci, Elena Curtoni trionfa nel SuperG di Cortina d'Ampezzo

Secondo successo in Coppa del Mondo in carriera per la valtellinese, il primo nella specialità

Continua la grandissima stagione in Coppa del Mondo per Elena Curtoni. la sciatrice valtellinese, dopo il secondo posto a St.Moritz e il terzo in Val d'Isére in SuperG, proprio in questa specialità si è imposta oggi a Cortina d'Ampezzo centrando la prima vittoria in carriera in SuperG, la seconda in Coppa del Mondo dopo quella in discesa a Bansko nel 2020.

La Curtoni ha tagliato il traguardo in 1'20"98, precedendo l'austriaca Tippler e la svizzera Gisin che hanno completato il podio.

Quarta l'altra italiana Federica Brignone, mentre è caduta Sofia Goggia (si teme per lei un infortunio) che ha così ceduto il pettorale rosso di leader di specialità proprio alla Brignone (377 punti), con Elena Curtoni (348) salita al secondo posto della stessa. “La pista era bellissima, potevo gestire meglio qualche curva, ma ho messo in pista quello che avevo e quello che so fare” - queste le parole a caldo proprio della Curtoni rilasciate a Rai Sport.

Successo storico

La vittoria odierna di Elena Curtoni, tra l'altro ha un sapore ancora più speciale visto che è la numero 300 in Coppa del Mondo per un atleta italiano, considerando sia le prove maschili sia quelle femminili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci, Elena Curtoni trionfa nel SuperG di Cortina d'Ampezzo

SondrioToday è in caricamento