rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Campionessa lombarda

Sci alpino, Giulia Mariani è campionessa regionale di slalom speciale

La portacolori del Circolo sciatori Madesimo si è imposta tra le Allieve. Sul podio con lei Giulia Bonaso dello Sci club Bormio, al maschile secondo Pietro Compagnoni, anch'egli bormino

I campionati regionali Children di sci alpino sono iniziati oggi, 9 marzo, a Ponte di Legno, località che dal 20 al 24 marzo ospiterà gli italiani di categoria, con la disputa dello slalom speciale Allievi, organizzato dallo Sci Club Orezzo Valseriana. 

La prova femminile

Sulla pista Casola Nera ad imporsi, in campo femminile, è stata Giulia Mariani (Circolo Sciatori Madesimo) con il tempo di 1’35”60. La Mariani si era già messa in luce alle selezioni nazionali dell’Alpecimbra Fis Children Cup, di fine gennaio e aveva fatto parte della rappresentativa italiana alle finali internazionali. Con lei sul podio sono salite Nicole Giaquinto (SC Orezzo Valseriana) , seconda, con il tempo di 1’36”09 e Giulia Bonaso (SC Bormio), terza, in 1’36”61. Sono state 43 le concorrenti classificate su 79 iscritte. 

La gara maschile

In campo maschile il titolo regionale di slalom è andato a Giovanni Triboldi (Brixia Sci) che ha chiuso le due manche con il tempo complessivo di 1’32”88. Medaglia d’argento per Pietro Compagnoni (SC Bormio) in 1’33”35 e bronzo per Andrea Canova (SC Radici) in 1’33”68. 

Dei 109 iscritti alla gara hanno concluso le due manche in 65. 

Il programma prevede, domani venerdì 10 marzo, lo slalom speciale della categoria Ragazzi e lo slalom gigante per gli Allievi.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci alpino, Giulia Mariani è campionessa regionale di slalom speciale

SondrioToday è in caricamento