rotate-mobile
Lontana dal podio

Mondiali di sci alpino: Elena Curtoni è la migliore delle italiane, ma non basta

Dopo la delusione in Super-g, la campionessa valtellinese non brilla neanche nella discesa libera e torna a casa senza medaglie

Ancora nulla da fare per Elena Curtoni ai Mondiali di sci alpino in corso di svolgimento sulle neve francesi di Meribel: dopo la discreta prova in combinata e la delusione in Super-g, la sua specialità preferita, oggi nella discesa libera la campionessa valtellinese è stata la migliore tra le atlete italiane, ma questo ha rappresentato solo una magra consolazione.

Scesa con il pettorale numero 13, infatti, Elena Curtoni ha tagliato il traguardo a 1"05 di distacco dall'elvetica Jasmine Fleury, poi vincitrice della medaglia d'oro, dunque già in decima posizione e, nel corso della gara è scivolata ancor più in basso, chiudendo infine al dodicesimo posto.

Alle sue spalle di solo un centesimo l'altra italiana Laura Pirovano, mentre Sofia Goggia, tra le grandi favorite della vigilia, ha inforcato ed è dunque stata squalificata. 

Come detto, l'oro è andato alla svizzera Jasmine Fleury, mentre il podio è stato completato dall'austriaca Nina Ortlieb e dall'altra elvetica Corinne Suter con le tre atlete raccolte nel breve spazio di 12 centesimi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di sci alpino: Elena Curtoni è la migliore delle italiane, ma non basta

SondrioToday è in caricamento