rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Errore decisivo

Che beffa per Elena Curtoni, per un punto è giù dal podio della classifica generale di discesa

La valtellinese cade nella gara di Soldeu, valida per le finali di Coppa del Mondo e rimane alle spalle della svizzera Suter per una sola lunghezza

Vera e propria beffa per Elena Curtoni nella discesa libera valida per le finali di Coppa del Mondo di sci alpino disputatasi questa mattina a Soldeu: la valtellinese era in lizza per un posto sul podio nella classifica generale di specialità e l'obiettivo sembrava davvero a portata di mano dopo la brutta prova della svizzera Corinne Suter, che ha tagliato il traguardo in tredicesima posizione.

Un piazzamento che garantiva all'elvetica un punto di vantaggio sulla Curtoni che, però, doveva ancora affrontare la propria discesa: alla valtellinese, dunque sarebbe praticamente bastato arrivare davanti alla Suter per conquistare il terzo posto nella classifica generale di discesa libera. Proprio la Curtoni, però, ha commesso un grave errore ed è caduta (per fortuna senza riportare conseguenze a livello fisico), ma dovendo così dire addio al suo prestigioso obiettivo.

Sarebbe poi bastato che un'altra atleta chiudesse la propria prova davanti a Suter, per togliere all'elvetica due punti e mettere sul podio la Curtoni, ma nessuna sciatrice è riuscita in questo "intento" e così la valtellinese si è dovuta "accontentare" della quarta posizione nella classifica generale di specialità. In questa stagione Elena Curtoni ha conquistato la vittoria nella discesa libera di St. Moritz.

Il successo nella discesa libera è andato alla slovena Ilka Stuhec, con Sofia Goggia (vincitrice della Coppa del Mondo di specialità) seconda, e la svizzera Lara Gut-Behrami terza.

Domani Elena Curtoni sarà impegnata sempre a Soldeu nel Super-G in cui ha un obiettivo ancor più importante cioè quello di conquistare la Coppa del Mondo di specialità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che beffa per Elena Curtoni, per un punto è giù dal podio della classifica generale di discesa

SondrioToday è in caricamento