rotate-mobile
Piazzamento di prestigio

Sci alpino, Elena Curtoni chiude seconda la Coppa del Mondo di SuperG

Dopo l'ultima gara di specialità a Courchevel, la valtellinese ha mantenuto 10 punti di vantaggio sull'americana Shiffrin. Coppetta di cristallo all'altra azzurra Federica Brignone

Si è chiusa stamattina la Coppa del Mondo femminile di SuperG con la disputa dell'ultima prova di specialità sulle nevi di Courchevel: la valtellinese Elena Curtoni, che in stagione aveva conquistato il successo a Cortina D'Ampezzo e altri piazzamenti sul podio, si è piazzata al quindicesimo posto, a 1"14 dalla vincitrice, la norvegese Mowinckel.

Nonostante una prestazione non tra le più brillanti degli ultimi mesi, la sciatrice valtellinese ha salvato la seconda posizione nella classifica di Coppa del Mondo proprio di SuperG, portandosi a 390 punti, 10 in più della statunitense Mikaela Shiffrin che oggi ha chiuso la sua gara al secondo posto.

La coppetta di specialità è stata vinta dall'altra azzurra Federica Brignone: per l'Italia un prestigioso bis dopo che ieri era stata Sofia Goggia a portare a casa la classifica finale della Coppa del Mondo di discesa libera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci alpino, Elena Curtoni chiude seconda la Coppa del Mondo di SuperG

SondrioToday è in caricamento