rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Gara confermata / Albosaggia

Dopo il rinvio arriva finalmente il momento del Valtellina Orobie

Appuntamento domani per gli atleti di tutte le categorie

A quasi un mese dal rinvio del Valtellina Orobie a causa delle inclementi condizioni meteo e dei rischi per la sicurezza insiti alle abbondanti precipitazioni di fine febbraio, nei giorni scorsi gli organizzatori della Polisportiva Albosaggia hanno confermato che la gara prevista per domani, lunedì 1° aprile, è confermata. Al momento non sono seguite ulteriori comunicazioni, dunque, per l'appunto, la gara dovrebbe svolgersi regolarmente.

In questi giorni lo staff tecnico della Polisportiva Albosaggia guidato dal direttore di gara Massimo Murada, il direttore di percorso Luca Melè e la guida alpina Maurizio Folini ha effettuato una serie di ricognizioni lungo i potenziali percorsi. Fortunatamente l’intero versante, forte di una decisa esposizione a nord, permette un ancora buon innevamento già a partire dai 1500 metri e condizioni in quota tali da consentire i classici e spettacolari percorsi che caratterizzano le pendici del Meriggio. Nella giornata di venerdì 29 marzo è stato pubblicato il briefing destinato agli atleti.

Inoltre, le ulteriori nevicate, anche a basse quote, di questi giorni, favoriranno ulteriormente lo svolgimento di una fantastica gara.

Tutte le categorie potranno partecipare con percorsi appositamente studiati; da quello più breve dei piccoli U12 sino a quello più impegnativo per i senior e master.

Come sempre per tutti i partecipanti è previsto il ricco pacco gara comprendente tante eccellenze del territorio ed alcuni gadget tecnici oltre al pranzo finale presso la palestra di Albosaggia sede delle premiazioni.
Segnaliamo infine che, essendo il Valtellina Orobie l’ultima gara del Circuito Alpi Centrali, sempre nella palestra di Albosaggia  si terrà la premiazione del nuovo circuito che ha visto una importante partecipazione di atleti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il rinvio arriva finalmente il momento del Valtellina Orobie

SondrioToday è in caricamento