rotate-mobile
Miglior giovane in pista

Sci alpinismo, Katia Mascherona si aggiudica la Sprint Race Under 23 in Val Martello

Tra i Senior, migliore dei valtellinesi è Nicolò Ernesto Canclini, quinto nella prova maschile

Continuano a conquistare podi, nella Ismf World Cup ski mountaineering, la coppa del mondo di sci alpinismo, gli atleti valtellinesi: questa volta non nella categoria Senior, come era successo con Robert Antonioli e Giulia Murada nella Individual Race di giovedì, ma tra le Under 23.

Nella Sprint Race di domenica in Val Martello, infatti, a vincere proprio tra le Under 23 è stata Katia Mascherona, tra l'altro la migliore delle italiane con il nono posto complessivo, considerando anche le atlete Senior. Sempre tra le Under 23 il podio è stato completato dall'altra azzurra Lisa Moreschini, con l'elvetica Caroline Ulrich seconda.

Tra le Senior, lontane dal podio le atleta valtellinesi con Giulia Compagnoni sedicesima e Giulia Murada diciassettesima.

La prova maschile

A livello maschile buona soprattutto la prova, tra i Senior, di Nicolò Ernesto Canclini, quinto al traguardo. Robert Antonioli si è invece piazzato undicesimo, mentre i fratelli Rossi, Alessandro e Giovanni, hanno chiuso la loro fatica oltre il ventesimo posto.  

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci alpinismo, Katia Mascherona si aggiudica la Sprint Race Under 23 in Val Martello

SondrioToday è in caricamento