rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Miglior giovane in pista

Sci alpinismo, Katia Mascherona si aggiudica la Sprint Race Under 23 in Val Martello

Tra i Senior, migliore dei valtellinesi è Nicolò Ernesto Canclini, quinto nella prova maschile

Continuano a conquistare podi, nella Ismf World Cup ski mountaineering, la coppa del mondo di sci alpinismo, gli atleti valtellinesi: questa volta non nella categoria Senior, come era successo con Robert Antonioli e Giulia Murada nella Individual Race di giovedì, ma tra le Under 23.

Nella Sprint Race di domenica in Val Martello, infatti, a vincere proprio tra le Under 23 è stata Katia Mascherona, tra l'altro la migliore delle italiane con il nono posto complessivo, considerando anche le atlete Senior. Sempre tra le Under 23 il podio è stato completato dall'altra azzurra Lisa Moreschini, con l'elvetica Caroline Ulrich seconda.

Tra le Senior, lontane dal podio le atleta valtellinesi con Giulia Compagnoni sedicesima e Giulia Murada diciassettesima.

La prova maschile

A livello maschile buona soprattutto la prova, tra i Senior, di Nicolò Ernesto Canclini, quinto al traguardo. Robert Antonioli si è invece piazzato undicesimo, mentre i fratelli Rossi, Alessandro e Giovanni, hanno chiuso la loro fatica oltre il ventesimo posto.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci alpinismo, Katia Mascherona si aggiudica la Sprint Race Under 23 in Val Martello

SondrioToday è in caricamento