rotate-mobile
Duello serrato

Sci alpinismo, un altro passo verso la Coppa del mondo per Giulia Murada

L'atleta valtellinese ha chiuso al terzo posto la Sprint race di questa mattina, vinta dalla francese Emily Harrop

Si entra nella fase decisiva della stagione della Ismf World Cup ski mountaineering, la coppa del mondo di sci alpinismo e Giulia Murada continua a battagliare per conquistare, per la prima volta in carriera, la sfera di cristallo. La forte atleta valtellinese ha mantenuto la vetta della classifica generale grazie al terzo posto odierno nella Sprint Race disputata a Schladming, in Austria.

Proprio la Murada è stata preceduta al traguardo dalla francese Emily Harrop, al quarto successo stagionale, e dalla svizzera Marianne Fatton, che ha chiuso al secondo posto.

Nella gara maschile, invece, niente podio per gli atleti azzurri: la vittoria è andata all'elvetico Arno Lietha, capace di precedere sulla linea d'arrivo i francesi Thibault Anselmet, leader della classifica generale di Coppa del mondo, e  Robin Galindo al primo podio in carriera.

Domani gli atleti torneranno sulla neve per una Vertical Race. Saranno, invece, impegnati in un'Individual Race, gli atleti Under 20 e Under 18 in lizza nella tappa di Coppa del mondo giovanile a Villars, in Svizzera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci alpinismo, un altro passo verso la Coppa del mondo per Giulia Murada

SondrioToday è in caricamento