rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Ancora sul podio

Sci alpinismo, non c'è due senza tre per Giulia Murada

Ancora un podio per la valtellinese oggi a Morgins. Piazzamenti nella top ten anche per Alba De Silvestro, Giulia Compagnoni, Robert Antonioli e Michele Boscacci

Cala il tris Giulia Murada nella tappa di Morgins della Ismf world cup ski mountaineering, la Coppa del Mondo di sci alpinismo. La valtellinese, portacolori del Centro sportivo Esercito, già martedì aveva chiuso al secondo posto la Sprint Race e poi il giorno successivo era salita sul gradino più basso del podio nella Vertical Race.

Oggi Giulia Murada ha confermato il suo ottimo momento di forma chiudendo in seconda posizione l'Individual Race con il tempo di 1.28'58" alle spalle soltanto della francese Axelle Gachet Mollaret. A completare il podio, a soli quattro secondi dall'atleta valtellinese, l'altra transalpina Emily Harrop. Buona la prestazione anche per Alba De Silvestro, che ha chiuso la sua fatica in quarta posizione, e top-ten anche per Giulia Compagnoni, ottava al traguardo.

Tra le Under 23 nuovo secondo posto per Katia Mascherona, alle spalle solo della compagna di nazionale Lisa Moreschini.

La gara maschile

Anche nella gara maschile, importanti segnali di crescita per gli atleti valtellinesi con Robert Antonioli che, con il tempo di 1.27'39" si è piazzato quinto a soli 10" dal compagno di nazionale Nadir Maguet, quarto, e a 23" dall'altro italiano Matteo Eydallin che è salito sul gradino più basso del podio.

Top-ten anche per Michele Boscacci, decimo e 23esima posizione per Nicolò Ernesto Canclini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci alpinismo, non c'è due senza tre per Giulia Murada

SondrioToday è in caricamento