rotate-mobile
Sugli scudi

Sci alpinismo, Antonioli d'argento e Murada di bronzo in Val Martello

Nella prova della Ismf World Cup ski mountaineering, inoltre, tra le Under 23 secondo posto anche per Katia Mascherona

Atleti valtellinesi in evidenza nella prima prova del Marmotta Trophy, tappa della Ismf world cup ski mountaineering, la coppa del mondo di sci alpinismo, in corso di svolgimento in Val Martello.

Nella Individual Race disputata ieri pomeriggio, infatti, nella categoria Senior sia Robert Antonioli sia Giulia Murada sono stati capaci di salire sul podio: nella gara maschile, Antonioli ha chiuso alle spalle del compagno di nazionale Matteo Eydallin, che ha primeggiato con il tempo di 1.31'12", distanziato di soli 7". A completare il podio, il francese Xavier Gachet. Buona la prestazione anche di Michele Boscacci, ottavo con il tempo di 1.34'32" con anche l'altro italiano William Boffelli, nono, all'interno della top ten.

Nella gara femminile, invece, terzo posto e decimo podio complessivo in carriera in Coppa del mondo per Giulia Murada, che centra un altro piazzamento tra le prime tre dopo quelli di Morgins della scorsa settimana: la portacolori del Centro sportivo Esercito è salita sul gradino più basso del podio con il tempo di 1.43'05" dietro alle due francesi Axelle Gachet Mollaret ed Emily Harrop e davanti alla compagna di squadra Alba De Silvestro, quarta in graduatoria. Da segnalare anche la decima posizione di Giulia Compagnoni.

Under 23

Nelle classifiche riservate agli Under 23, al femminile, seconda piazza per Katia Mascherona, battuta solo dalla compagna di squadra Lisa Moreschini e sesta posizione per Samantha Bertolina; al maschile nessun italiano sul podio, ma quattro azzurri nella top ten: quarto Matteo Sostizzo, quinto Alessandro Rossi, sesto Luca Tomasoni e ottavo Rocco Baldini.

La prova di coppa del mondo in Val Martello proseguirà sabato con la staffetta mista e si chiuderà domenica con la Sprint Race.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci alpinismo, Antonioli d'argento e Murada di bronzo in Val Martello

SondrioToday è in caricamento