rotate-mobile
In Francia

Sci alpinismo, domani via alla Coppa del Mondo

La prima tappa, in programma a Val Thorens, prevede una sprint e una staffetta mista. Michele Boscacci difende la sfera di cristallo

Comincia domani la Ismf World Cup Ski Mountaineering, la Coppa del Mondo di sci alpinismo. La prima tappa è in programma a Val Thorens, in Francia, dove si disputeranno una Sprint Race, proprio domani, e una staffetta mista nella giornata di domenica.

La starting list

Nutrita e con grandi ambizioni, come di consueto, la pattuglia valtellinese: a guidarla, nella categoria Senior maschile, Michele Boscacci, che è reduce dalla conquista della sua terza Coppa del Mondo, e Robert Antonioli. Al femminile occhi puntati soprattutto, sempre per quanto riguarda la categoria Senior, su Giulia Murada e Alba De Silvestro.

Tra gli Under 23 al maschile cerca risultati di prestigio Rocco Baldini, mentre al femminile Silvia Berra cercherà subito di partire con il piede giusto così come le compagne di squadra Katia Mascherona e Lisa Moreschini.

Il calendario

Dopo la tappa in Francia di questo weekend, la Ismf World Cup Ski Mountaineering proseguirà a Ponte di Legno (16 dicembre), a Morgins in Svizzera l'11 gennaio, ad Andorra il 21 gennaio, in Val Martello, in provincia di Bolzano (16 febbraio), a Schladming in Austria (17 marzo), fino alle finali dell'11 aprile a Tromso, in Norvegia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci alpinismo, domani via alla Coppa del Mondo

SondrioToday è in caricamento