rotate-mobile
In Svizzera

Sci alpinismo: Canovi e Bertolina non sono sazi e vincono nella Coppa del mondo giovanile

I due forti atleti valtellinesi, dopo le medaglie iridate, oggi hanno trionfato nella Sprint Race di Villars, in Svizzera

Arrivare ai vertici non è facile, confermarsi è ancora più difficile: un "mantra" ben conosciuto che però non sembra valere per i giovani talenti dello sci alpinismo valtellinese e italiano Erik Canovi e Melissa Bertolina. I due, infatti, dopo aver fatto incetta di medaglie ai campionati del mondo in Spagna, oggi hanno ripreso da dove hanno lasciato e sono saliti sul gradino più alto del podio nella Sprint Race valida per la tappa della Coppa del mondo giovanile disputatasi a Villars, in Svizzera.

Canovi e Bertolina hanno trionfato nella categoria Under 18: al maschile Canovi ha preceduto il padrone di casa Mathieu Pharisa e il tedesco David Jost, mentre nella prova femminile la Bertolina ha tagliato il traguardo davanti all'elvetica Lynn Pollinger e alla francese Camille Maupoix.

Da segnalare, per quanto riguarda gli atleti italiani, il secondo e terzo posto, nella prova riservata alle Under 20, di Noemi Junod ed Erika Sanelli. Ora la tappa della Ismf World Cup ski mountaineering a livello giovanile proseguirà domenica con l'Individual Race, mentre domani in Austria gareggeranno gli atleti delle categoria Senior e Under 23 e anche lì gli atleti valtellinesi possono recitare un ruolo da protagonisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci alpinismo: Canovi e Bertolina non sono sazi e vincono nella Coppa del mondo giovanile

SondrioToday è in caricamento