rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Non sbaglia un colpo

Sci alpinismo, tra gli Under 18 Erik Canovi è sempre il più forte

Dopo la Sprint Race di venerdì oggi il valtellinese si è aggiudicato anche l'Individual valida per la Coppa del mondo giovanile. Tra le donne, terzo posto per Melissa Bertolina

Non si ferma più Erik Canovi che continua a vivere una stagione da sogno: dopo i successi al Festival olimpico della gioventù europa e le medaglie ai Mondiali è arrivato anche il doppio primo posto nella Coppa del mondo giovanile di sci alpinismo.

Il valtellinese, infatti, dopo essersi aggiudicato venerdì la Sprint Race, si è ripetuto oggi sbaragliando la concorrenza nella Individual Race riservata alla categoria Under 18disputata sulle nevi svizzere di Villars. Canovi è salito sul gradino più alto del podio precedendo al traguardo il compagno di squadra Mirko Lupo Olcelli, anche lui valtellinese, e il tedesco David Jost.

Nella prova femminile, sempre della medesima categoria, dopo la vittoria di venerdì, altro podio per Melissa Bertolina, terza oggi al traguardo. Davanti a lei la compagna di squadra Martina Scola e la francese Camille Maupoix. Sempre per quanto riguarda i colori italiani, da segnalare, tra le Under 20, il terzo posto di Noemi Junod.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci alpinismo, tra gli Under 18 Erik Canovi è sempre il più forte

SondrioToday è in caricamento