rotate-mobile
Obiettivo importante

Scialpinismo, domani il campionato italiano Vertical

Tra gli uomini Michele Boscacci difende il titolo nazionale conquistato l'anno scorso; tra le donne occhi puntati su Giulia Murada

Appuntamento importante domani per lo scialpinismo italiano: sulla neve degli impianti della Skiarea Paganella, in Trentino, si disputeranno, infatti, i campionati nazionali della specialità Vertical, non soltanto a livello Assoluto, ma anche per quanto riguarda le categorie giovanili. Saranno dunque più di 100 gli atleti al via.

Gli occhi degli appassionati valtellinesi sono puntati, soprattutto, al maschile su Michele Boscacci, che si presenta al via proprio da campione italiano, e Robert Antonioli. Nella gara femminile, invece, Giulia Murada, dopo gli ottimi risultati ottenuti nelle prime due tappe di Coppa del mondo ha tutte le carte in regola per ben figurare.

Il programma

Il programma prevede alle 14 nei pressi della pista Nuvola rossa a 1.800 metri, la partenza delle sfide promozionali Under 12 e Under 14 maschile e femminile, quindi alle 14.15 nello stesso luogo il via delle gare Under 16. In località Malga Fai, a quota 1.670 metri, alle 14.20 è invece previsto lo start della gara Under 18, e alle 14.35 le gare Under 20, maschile e femminile. Gli ultimi a partire saranno i Senior e Master maschile e femminile, con il via alle 14.45 in località Meriz.

Infine, le premiazioni sono in programma alle 17 ad Andalo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scialpinismo, domani il campionato italiano Vertical

SondrioToday è in caricamento