rotate-mobile
Sempre al top

Sci alpinismo: Boscacci e De Silvestro campioni italiani nella staffetta mista

Nella prova Sprint individuale gli atleti della provincia di Sondrio hanno conquistato altri quattro titoli nazionali

Incetta di titoli italiani di sci alpinismo nel weekend appena trascorso a Cortina per gli atleti della provincia di Sondrio. Nel corso della Cortina Skimo Cup, infatti, la coppia Alba De Silvestro-Michele Boscacci, (coppia anche nella vita e non solo sugli sci) ha conquistato il titolo di campione d'Italia nella staffetta mista.

Tutto il podio parla valtellinese, in realtà, visto che in seconda posizione si sono piazzati Nicolò Ernesto Canclini ed Ilaria Veronese, mentre hanno chiuso la loro fatica al terzo posto Giulia Compagnoni e Rocco Baldini. Melissa Bertolina ed Erik Canovi, dopo la coppa del mondo, invece, hanno conquistato il titolo italiano nella categoria Under 18, mentre il tricolore, tra gli Under 20, è andato ad Anna Pedranzini e Simone Fioroni.

La Sprint race

Sulle nevi di Cortina sono stati assegnati anche i titoli italiani nella Sprint race: tra gli Assoluti nuovo dominio valtellinese con Giulia Compagnoni vittoriosa al femminile e Nicolò Ernesto Canclini primo al maschile davanti all'altro atleta della provincia di Sondrio Rocco Baldini.

Nelle categorie giovanili Erik Canovi ha portato ancora una volta sul gradino più alto del podio la Polisportiva Albosaggia nella categoria Under 18, mentre Rocco Baldini ha conquistato il titolo di campione d'Italia Under 23.

I titoli conquistati nel weekend appena trascorso a Cortina si aggiungono a quello portato a casa, alcune settimane fa, da Giulia Murada nella specialità della Vertical.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci alpinismo: Boscacci e De Silvestro campioni italiani nella staffetta mista

SondrioToday è in caricamento