rotate-mobile
Sport Tartano

Sci alpinismo, Alessandro Gadola campione italiano

L'atleta dello Sci Club Valtartano si è aggiudicato il primo posto a Lanzada

Che giornata quella di ieri per i colori dello sci alpinismo del Comitato FISI Alpi Centrali in quel di Lanzada dove si sono svolti i campionati italiani per le categorie junior e cadetti nella specialità individuale. La formazione Lombarda domina in lungo ed in largo confermando tutti i pronostici della vigilia. Ma veniamo ai risultati.

Nella prova maschile dei cadetti triplete "targato" Comitato FISI Alpi Centrali con Alessandro Gadola, sci club Valtartano, che si cuce sul petto lo scudetto di categoria. Alle sue spalle il padrone di casa Alessandro Rossi. Medaglia di bronzo per Mirko Sanelli dello sci club Premana. Ed ancora quarta e quinta posizione per due sci alpinisti "griffati" sci club Alta Valtellina: Simone Giacomelli, quarto e Simone Antonioli, quinto. Nella prova rosa di questa categoria altro titolo tricolore per lo sci club Alta Valtellina. Si impone Samantha Bertolina sull'Alto Atesina Sophie Poerbacher e sulla lombarda della Polisportiva Albosaggia Anna Folini. Quarta piazza per Margherita Hofer dello sci club Bentra e quinta piazza per Giulia Giudici dello sci club Sondalo.

Nella prova junior femminile altra conferma per Giulia Murada. La sci alpinista dello sci club Albosaggia centra l'ennesimo successo in questa stagione avendo la meglio sulla friulana Mara Martini e sulla veneta Melanie Ploner. Quarta posizione per un'altra veneta: Giorgia Felicetti. Quinto posto per un'altra atleta dello sci club Albosaggia Giulia Gherardi. In campo maschile sale sul gradino più alto del podio il veneto di Valdobbiadine Enrico Loss. Alle sue spalle il lombardo del centro sportivo dell'Esercito Davide Magnini. Terza piazza per il valdostano Sebastien Guichardaz. Quarto posto per un altro valdostano: Fabien Guichardaz e quinto posto per il valtellinese Stefano Confortola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci alpinismo, Alessandro Gadola campione italiano

SondrioToday è in caricamento