rotate-mobile
Titolo iridato

Sci alpinismo, Robert Antonioli è campione del mondo

Il valtellinese si è aggiudicato la prova "long distance" a squadre insieme a Matteo Eydallin. Nella prova femminile terzo posto per Giulia Compagnoni

Robert Antonioli è campione del mondo! L'atleta valtellinese si è aggiudicato, questa mattina, insieme a Matteo Eydallin, la Adamello Ski Raid, valida come prova iridata Long distance a squadre. I due atleti azzurri, dopo aver affrontato un percorso di 39 chilometri con un dislivello positivo di più di 3000 metri, hanno tagliato il traguardo in prima posizione, precedendo le due coppie francesi Mathéo Jacquemod-Samuel Equy, campioni del mondo uscenti nella specialità, e Xavier Gachet e Bon Mardion.

Nella prova femminile, terzo posto per Giulia Compagnoni e Ilaria Veronese che hanno tagliato il traguardo alle spalle delle transalpine Lena e Candice Bonnel e Axelle Gachet Mollaret ed Emily Harrop che hanno confermato il titolo iridato conquistato nella passata stagione.

Si è peraltro confermata l'abilità degli atleti valtellinesi sulla prova Long distance visto che nel 2021 a vincere il Mondiale erano stati Michele Boscacci e Davide Magnini al maschile e Giulia Murada e Alba De Silvestro al femminile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci alpinismo, Robert Antonioli è campione del mondo

SondrioToday è in caricamento