rotate-mobile
Domenica, 3 Dicembre 2023
La nuova stagione

Rugby, le avversarie di Sondrio e Delebio in serie C

Il campionato prenderà il via il prossimo 8 ottobre. Intanto, il 30 settembre, il primo memorial dedicato a Jimmy Grillotti

Il comitato lombardo della Fir (Federazione italiana rugby) ha reso nota la composizione dei gironi del campionato di serie C per la stagione 2023-2024. Sono 26 le squadre partecipanti alla composizione, divise in tre raggruppamenti.

Due delle società sono valtellinesi: il Delebio rugby è stato inserito nel girone A insieme a Calvisano, Parabiago, Casalmaggiore, Tradate, Lambro, Phoenix, Desenzano, Brixia; il Sondrio Rugby Rf Com, invece, dovrà vedersela, nel girone B, con Como, Pavia, Milano, Oltremella, Lainate, I Centurioni, Treviglio, Harlequins.

La prima fase, con gare di sola andata, prenderà il via l'8 ottobre per poi concludersi il 17 dicembre. Entro le prime quattro giornate sarà definito il numero di squadre che accederanno alla seconda fase interregionale per giocarsi la promozione in serie B e quelle che, invece, competeranno, sempre nella seconda fase, per l'assegnazione dei trofei regionali.

Il Memorial

Intanto, il 30 settembre è stata organizzata la prima edizione del Memorial "Jimmy Grillotti" indimenticato tecnico e allenatore proprio del Sondrio Rugby scomparso a inizio agosto. Si giocherà sul campo di Tovo Sant'Agata, mentre il Parco dell'Adda di Lovero ospiterà il "terzo tempo".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, le avversarie di Sondrio e Delebio in serie C

SondrioToday è in caricamento