rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Salita leggendaria / Bormio

Re Stelvio Mapei: domani l'edizione numero 37

Appuntamento per podisti e ciclisti lungo le suggestive e leggendarie rampe del Passo dello Stelvio che, per l'occasione, saranno chiuse al traffico veicolare

E' tutto pronto per l'annuale edizione della Re Stelvio Mapei in programma domani a Bormio e che attira, come di consueto, centinaia di podisti e ciclisti.

Doppia proposta

I primi partire saranno, alle 8,50, i partecipanti alla corsa su strada agonistica di 21 chilometri, mentre 10 minuti più tardi ci sarà il via della prova podistica non competitiva. La gara ciclistica competitiva partirà, invece, alle 9,15 per quanto concerne le categorie femminili e alle 9,30 per quanto riguarda le categorie maschili.

Non soltanto sano agonismo e competizione, però: alle 9,10 si terrà infatti un raduno cicloturistico non competitivo dedicato alle bici con pedalata assistita ed è poi in programma anche il cicloraduno Mapei "Memorial Aldo Sassi", gemellato con la manifestazione "Pedala con Aldo" durante il quale i partecipanti avranno l'opportunità di pedalare con ex atleti Mapei e campioni dello sport.

Gli iscritti alle varie competizioni dovranno tagliare il traguardo entro le 14, mentre le premiazioni sono previste alle 16 al centro sportivo di Bormio. Dalle 14, inoltre, sarà attivo un servizio navetta che consentirà agli atleti di rientrare dal Passo dello Stelvio, dopo la loro scalata di 1533 metri di dislivello positivo, fino a Bormio.

Strada chiusa

Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione la strada del Passo dello Stelvio sarà chiusa al traffico veicolare come da apposita ordinanza prefettizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Re Stelvio Mapei: domani l'edizione numero 37

SondrioToday è in caricamento