Venerdì, 30 Luglio 2021
Sport

Rally, Da Zanche agguanta il podio nell'Europeo in Ungheria su Porsche

ll pluricampione valtellinese conclude al terzo posto assoluto il Mecsek Rallye con la 911 gruppo B by Pentacar e resta ai vertici nella serie continentale autostoriche

Lucio Da Zanche ha ripreso al meglio gli impegni nel Campionato Europeo Rally autostoriche al 54° Mecsek Rallye. Nel terzo round della serie continentale, disputato in Ungheria e con base nella città di Pecs, il pluricampione valtellinese ha agguantato il podio assoluto grazie al terzo posto conquistato al volante della Porsche 911 gruppo B del team Pentacar e gommata Pirelli.

Soprattutto, Da Zanche, che per la prima volta era affiancato da Matteo Nobili nel ruolo di navigatore, è stato il migliore della sua categoria, vincendo il 4. Raggruppamento in un rally in parte anche condizionato dalla pioggia. Questo successo, che per Da Zanche è il secondo su due nell'Europeo dopo quello conquistato al Rally di Sanremo (quando vinse anche l'assoluto), consente al forte pilota di Bormio di tornare in italia con un prezioso pieno di punti e restare ai vertici del campionato.

Da Zanche: "Gara difficile. Siamo davvero contenti"

“A livello di risultato -  commenta Da Zanche alla luce della trasferta in Ungheria - siamo davvero contenti, è l'ideale. La gara è stata difficile perché è arrivata anche l'acqua e, in aggiunta alla conformazione delle prove speciali, a quel punto è diventato un rally sempre più da 4 ruote motrici piuttosto che da 2. Però noi abbiamo fatto il nostro compito nella giusta maniera. Siamo stati protagonisti di una prestazione tosta grazie alla quale abbiamo raggiunto l'obiettivo di tenere dietro i rivali diretti. Ci siamo riusciti al termine di una bella sfida e ora possiamo goderci un risultato che ci permette di restare lì davanti anche nell'Europeo, oltre che nell'Italiano”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rally, Da Zanche agguanta il podio nell'Europeo in Ungheria su Porsche

SondrioToday è in caricamento