rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Per auto storiche

Rally, da domani la Coppa delle Alpi con Aci Sondrio a fare gli onori di casa

La manifestazione partirà infatti a Tirano per poi concludersi a Bormio sabato

E' in programma da domani, mercoledì 1 marzo, a sabato 4 marzo la Coppa delle Alpi che copre circa 1.100 km tra le Dolomiti e le località alpine d’Italia, Svizzera, Austria e Germania. L'evento è organizzato da 1000 Miglia e Aci Sondrio partecipa in qualità di Aci territoriale facendo gli onori di casa: infatti, la partenza è fissata a Tirano, mentre l'arrivo a Bormio.

La competizione invernale di regolarità per auto storiche si snoda dall'1 al 4 Marzo tra i più suggestivi passi dell'intero arco alpino, lungo i confini d’Italia, Svizzera, Austria e Germania. La prima giornata vede lo svolgimento del Trofeo "Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023" che è disputato lungo le vie del centro di Brescia. In seguito al prologo, gli equipaggi raggiungeranno Tirano e l'Alta Valtellina per il via della prima tappa che vede un percorso che transiterà per i passi alpini e i valichi nella spettacolare cornice della notte alpina.

I concorrenti si misureranno con 7 Controlli Timbro, 11 Controlli Orari, 90 Prove Cronometrate e 10 Prove di Media con 60 Rilevamenti Segreti attraversando le vette di Svizzera, Germania e Austria. Lungo il percorso verranno assegnati trofei intitolati a St. Moritz, Innsbruck, Bressanone e Bormio e sul manto nevoso nella Cava di Montebello verrà aggiudicato il Trofeo Vredestein. La gara si concluderà a Bormio con l'arrivo e la cerimonia di premiazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rally, da domani la Coppa delle Alpi con Aci Sondrio a fare gli onori di casa

SondrioToday è in caricamento