rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Il via libera

Rally, sciolti i dubbi: la Coppa Valtellina si correrà a giugno

La corsa valevole per la Coppa Rally di Zona2 anticipata di un giorno a causa del referendum elettorale. Confermato anche il Rally EcoGREEN

Il Rally Coppa Valtellina si disputerà regolarmente. Dopo i dubbi sorti a seguito dell’inserimento della tornata elettorale (Referendum abrogativo sulla Giustizia), AC Sondrio ha spazzato via le incertezze anticipando la gara di un giorno: si correrà venerdì 10 e sabato 11 giugno con un percorso che, rispetto alle anticipazioni, sarà rivisitato per non intralciare i paesi con i seggi aperti.

Saranno così sessantotto i chilometri di un rally che, nella sua 65° edizione, continuerà a essere valevole per la Coppa Rally di Zona2, quella che include Lombardia e Liguria, e tappa anche del Campionato R Italian Trophy.

Lavoro difficile

“Organizzare un rally è sempre difficile specie se si ha poco tempo a disposizione: avevamo già imbastito l’edizione 2022 secondo determinati standard che abbiamo dovuto rivoluzionare dopo l’inserimento del referendum che ci ha costretti a modificare la data e a rivisitare il percorso. - ha affermato Andrea Mariani, presidente di AC Sondrio, che dallo scorso anno ha ripreso in mano le redini della corsa sondriese - Tutto è però confermato compreso il rally Green in coda alla gara”

Nei giorni scorsi sulla pagina facebook Rally Coppa Valtellina, l’organizzazione ha iniziato a pubblicare dei veri e propri spot della gara promossi dagli stessi concorrenti che a metà giugno saranno sicuri partecipanti alla sfida: il messaggio, quanto mai intrigante, è il seguente: “Dalla tradizione ai giovani talenti: vi aspetto il 10 e 11 giugno al Coppa Valtellina, 65 anni di storia, per una sfida da giocarsi all’ultima curva! Il prossimo a salire sul gradino più alto del podio, potresti essere TU!”

Le iscrizioni

Le iscrizioni del 65° Coppa Valtellina si apriranno il prossimo 10 maggio e si chiuderanno i primi di giugno. Teatro della contesa saranno le speciali Mello, Berbenno, Montagna e Carona che si ripeteranno due volte ciascuna e che saranno distribuite su due giorni di gara. Anche quest’anno, nelle stesse date, si disputerà il 2° eRally Coppa Valtellina EcoGREEN, la prima tappa del Trofeo Nazionale dedicato alle auto full electric che si sfideranno in una gara di regolarità sui medesimi percorsi del rally.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rally, sciolti i dubbi: la Coppa Valtellina si correrà a giugno

SondrioToday è in caricamento