Nuovo successo

Rafting: tre valtellinesi sono ancora sul tetto del mondo

L'equipaggio senior femminile dell'Italia ha confermato il titolo iridato conquistato l'anno scorso a Boffetto

Nel weekend appena trascorso si è disputata in Val di Sole la quarta tappa di coppa del mondo di rafting che ha visto partecipare team da tutta Europa. Anche l’equipaggio senior femminile italiano formato dalle campionesse del mondo ha preso parte all’evento ottenendo l’oro e riconfermando il titolo vinto l’anno precedente nella stessa gara.

Il team, composto dalle tre valtellinesi Sara Amonini, Silvia Venturini e Francesca Fontanive, assieme a Francesca Leonardi, si riconferma come la più forte squadra senior femminile italiana e non solo, vincendo un’altra tappa di European Cup sul fiume Noce, in piena a causa delle continue piogge.

Questa squadra, l’anno scorso ha vinto il mondiale di rafting svoltosi a Boffetto, sul loro fiume, l’Adda, portando alto il nome e l’orgoglio valtellinese. Un altro grande traguardo per queste eccellenze valtellinesi che continuano a portare a casa successi e medaglie. Ora si guarda al futuro per terminare il campionato italiano e ottenerne il titolo e magari puntare a qualche gara oltreoceano per potersi confrontare, di nuovo, con i più forti equipaggi del mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rafting: tre valtellinesi sono ancora sul tetto del mondo
SondrioToday è in caricamento