rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Chiavenna

La "Pulenta Cup" è da record: oltre cento arbitri invadono Chiavenna

In Valtellina si è tenuto il quattordicesimo torneo riservato ai soli fischietti

Una data da ricordare, vista la presenza da record, quella del 9 luglio 2017, per la sezione AIA di Sondrio, organizzatrice della 14a edizione del “Pulenta Cup”, ormai storico torneo di calcio a 5 riservato a soli membri dell’Associazione Italiana Arbitri, quest’anno svoltasi a Chiavenna, in una location del tutto nuova, ma molto apprezzata da tutti i partecipanti.

Il centro polisportivo della Città del Mera si è popolato da ben 140 arbitri provenienti dalle sezioni di gran parte della Lombardia, da Milano a Legnano, da Sesto San Giovanni a Seregno, passando per il Piemonte con la sezione di Collegno e dalla Liguria con la sezione di La Spezia.

Ad aggiudicarsi la vittoria del torneo la squadra Milano B, impostasi in finale contro i piemontesi di Collegno. Un torneo divertente e ricco di colpi di scena, che ha visto come protagonisti sui due campi – uno in erba sintetica all’esterno ed uno coperto all’interno del palaghiaccio -anche Legnano e Milano D entrambe sconfitte però in semifinale.

Giornata infelice per le due squadre padrone di casa, che, nonostante abbiano affrontato tutte le partite con la voglia e la motivazione necessaria, per via di qualche infortunio di troppo e di poca lucidità sotto porta, sono uscite dal torneo nei gironi eliminatori.

Non solo calcio durante la giornata. I 140 partecipanti hanno infatti potuto gustare in uno dei crotti di Chiavenna un abbondante pranzo in cui non sono mancati i pizzoccheri della Valchiavenna (gnocchetti con farina di castagne), brisaola e ovviamente la polenta, regina del torneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "Pulenta Cup" è da record: oltre cento arbitri invadono Chiavenna

SondrioToday è in caricamento