rotate-mobile
Sport

Un altro premio per Da Zanche

Il pilota bormino insignito insieme al navigatore sondriese De Luis in occasione della Premiazione dei Campioni italiani dell'Automobilismo

L’ennesimo bel risultato per Lucio Da Zanche alla Premiazione dei Campioni italiani dell'Automobilismo che l'ACI ha organizzato il weekend scorso in uno dei templi del motorsport nazionale, il Monza Eni Circuit. Dopo i successi sulla GT della Casa di Stoccarda del team Pentacar/Sanremo Games dalla classica e inconfondibile livrea Rothmans, il forte pilota di Bormio è salito sul palco d'onore allestito all'autodromo brianzolo insieme all'esperto navigatore Daniele De Luis, con il quale ha condiviso il trionfo finale nella categoria del Tricolore 2018 grazie a una stagione entusiasmante e impreziosita dalla splendida vittoria assoluta ottenuta al Rally di Sanremo lo scorso aprile, proprio nella prima apparizione sulla Gruppo B tedesca. L'equipaggio tutto valtellinese si è così riunito con gli altri premiati nazionali delle varie specialità in una due-giorni organizzata in bello stile dalla federazione nazionale. Tra gli altri, ad applaudirli e a congratularsi erano presenti i vertici di ACI a iniziare dal presidente Angelo Sticchi Damiani.

“Sotto il profilo sportivo è l'ennesima soddisfazione della mia carriera, il coronamento per la bella stagione d'esordio con la Porsche gruppo B, splendida 'regina da rally' che nel 2018 ha ottenuto i riconoscimenti che più gli competono. E' stata pure l'occasione per rincontrare un po' di amici piloti e un po' di addetti ai lavori nella sempre emozionante cornice di Monza. La nuova stagione è ormai alle porte e quindi siamo in attesa del nuovo esemplare di 911 sul quale tutto il team Pentacar è al lavoro per rispettare il cronoprogramma che ci siamo dati. A breve confidiamo di poter svelare un 2019 importante che insieme ci permetta di ambire a traguardi sempre più prestigiosi» ha commentato il forte pilota bormino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro premio per Da Zanche

SondrioToday è in caricamento