rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
L'appuntamento podistico / Postalesio

Postalesio, domani l'ottava edizione dello Slalom alle Piramidi

Due le proposte: una camminata di 4 e una corsa di 9 chilometri. La manifestazione sostiene l'Aisla (Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica)

Domani finalmente si disputerà l’ottava edizione dello Slalom alle Piramidi, manifestazione a scopo benefico in favore di Aisla (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica). Come da tradizione, saranno due le proposte: una camminata per tutti di circa 4 km adatta anche alle joelette e una corsa non competitiva di circa 9 km e 500 metri di dislivello, che si svilupperà come sempre principalmente su antichi sentieri di Postalesio.

Per la corsa è previsto un ristoro a metà percorso e per tutti un ricco ristoro finale presso il piazzale del Municipio di Postalesio, sede di partenza e arrivo di camminata e corsa. E’ disponibile un locale spogliatoio provvisto di docce.

La partenza della corsa è fissata per le ore 10, seguita dalla partenza della camminata.

L'iscrizione

L’iscrizione costa 5 euro per la camminata e 10 euro per la corsa. L’iscrizione per la camminata avviene la mattina stessa dell’evento, mentre per la corsa è consigliabile iscriversi sul sito www.camcamcronos.it, con possibilità di pagare sia con bonifico sul conto di AISLA (IT62C0623011010000015482122) che direttamente al ritiro del pettorale.

In caso di maltempo, la manifestazione potrebbe essere rimandata alla domenica successiva.Ulteriori informazioni possono essere trovate sulla pagina Facebook dell’evento Slalom alle Piramidi o sul sito camcamcronos.it sezione news. Siccome entrambi i percorsi si svolgono prevalentemente su sentieri, si consigliano abbigliamento e calzature adeguati.

Il post gara

Alla fine della manifestazione si terrà un concerto rock gratuito con i gruppi Dead Focus e Indaco. Altra novità di quest’anno, la presenza del Birrificio Valtellinese con cibi e bevande per tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Postalesio, domani l'ottava edizione dello Slalom alle Piramidi

SondrioToday è in caricamento